Articolo
Testo articolo principale

Volti entusiasti, nella sala stampa dello stadio Del Duca, al termine della partita vinta dall’Ascoli per 1-0 contro il Pontedera. Il gol di Mustacchio, infatti, è stato fondamentale per rilanciare le ambizioni del Picchio, dopo il pareggio del turno precedente contro il Gubbio che aveva lasciato l’amaro in bocca ai tifosi bianconeri.

LA GIOIA DEL BOMBER – Il primo a presentarsi di fronte a microfoni e taccuini è stato il match-winner Mattia Mustacchio. “Sono davvero felice, perchè era da tanto tempo che inseguivo questo gol, ma non riuscivo mai a sbloccarmi – ha spiegato il fantasista – E’ stata anche una rete molto bella, grazie al preciso assist di Pirrone. Ho visto lo spazio libero e mi sono subito inserito. E’ andato tutto per il verso giusto e, al di là della mia marcatura, è stato importante vincere questa partita. Il primo posto in classifica, comunque, deve servirci da stimolo per fare ancora meglio e adesso non dobbiamo fermarci qui, nè adagiarci sugli allori. Il campionato è ancora lungo ma è troppo bello vedere il nome dell’Ascoli davanti a tutti quelli delle altre squadre. Dedico la rete alla mia ragazza – ha concluso Mustacchio – perchè mi è stata vicina in alcuni momenti molto delicati della mia carriera e della mia vita privata”.

DELL’ORCO SODDISFATTO – Anche il terzino Christian Dell’Orco, autore di un’ottima prestazione, si è detto soddisfatto per la vittoria preziosa contro i toscani. “Da tempo non riuscivamo a conquistare i tre punti in casa, davanti ai nostri tifosi, ma adesso finalmente ce l’abbiamo fatta e ci godiamo appieno il nostro primato meritato – ha dichiarato il difensore in sala stampa – Sto recuperando la condizione fisica per trovare il massimo della forma. Sono sceso tanto sulla fascia ma alla fine ero stanco. Non giocavo da due mesi, d’altronde, e solo domenica scorsa contro il Gubbio ero tornato in campo. Il campionato è molto equilibrato e sarà dura restare in alto fino alla fine, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci. Vogliamo vincere il campionato e ce la faremo. Ne sono sicuro”.

LOVATO ENTUSIASTA – Con Petrone che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, è stato il direttore generale Gianni Lovato a presentarsi davanti ai giornalisti. “Era fondamentale tornare al successo e sono contento di quanto fatto dalla squadra – ha sottolineato Lovato – La vittoria è stata meritata, a mio avviso, al di là delle loro proteste per il gol annullato del Pontedera. Ora guardiamo già alla Reggiana, perchè dobbiamo proseguire su questa strada”.

TAG: , , , , ,