Articolo
Testo articolo principale

Si alza il sipario sulla decima giornata, per quanto riguarda il campionato dilettanti di calcio, con tante sfide affascinanti e molto importanti che si disputeranno nel weekend, tra domani e domenica, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, con il calcio di inizio dei match che ancora una volta è fissato per le 14.30. Ecco, nel dettaglio, il menù del fine settimana.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale, l’attesa è tutta per la capolista Grottammare che, ancora imbattuta, fa visita all’Urbania con l’intento di conquistare i tre punti e proseguire nella propria marcia trionfale in testa alla classifica, anche se in terra pesarese non sarà affatto semplice. Impegno decisamente più agevole, ma solo sulla carta, per l’inseguitrice Biagio Nazzaro, che invece ospita tra le mura amiche il Montegiorgio. Il Monticelli di Nico Stallone, invece, dopo l’ottimo pareggio di sabato scorso nel derby contro il Porto D’Ascoli, deve tornare al successo nel match casalingo di domani a Monterocco contro l’altalenante Atletico Alma. A proposito di Porto D’Ascoli, gli uomini di Filippini sono invece attesi dall’ostica trasferta sul campo del Trodica. La Folgore Falerone, poi, andrà a giocare in casa del Portorecanati, mentre la Vigor Senigallia riceve il Corridonia. Il Tolentino gioca in casa contro la Forsempronese per sognare la testa della classifica, con il Vismara che infine ospita tra le mura amiche l’Atletico Gallo Colbordolo.

PROMOZIONE – La sfida più interessante è indubbiamente quella tra il redivivo Porto Sant’Elpidio e il Chiesanuova secondo in classifica, mentre la capolista Sangiustese non dovrebbe avere troppo problemi in casa contro un Pagliare nettamente in crisi di identità e di risultati. Ricca di fascino, poi, nelle zone alte della graduatoria, anche la sfida di Castel di Lama tra l’Atletico Piceno di Nino Nosdeo e la Lorese, con l’Helvia Recina che ospita il Settempeda. Il San Marco Servigliano, che sta vivendo un momento molto positivo, cercherà di confermarsi invece sul terreno dell’Aurora Treia, mentre il Montefano riceve tra le mura amiche l’Elpidiense Cascinare. Interessante, poi, anche il match tra Montottone e Monturanese, con il Potenza Picena che attende in casa il Loreto.

PRIMA CATEGORIA – In Prima Categoria, l’Atletico Azzurra Colli capolista e ancora imbattuto attende la Palmense, seconda in graduatoria, per la gara più importante di tutto il weekend calcistico marchigiano. Cercherà di approfittare dello scontro diretto, dunque, il Castignano, che farà visita all’Altidona Pedaso. L’Avis Ripatransone è in crisi e deve assolutamente vincere in casa contro la Centoprandonese, mentre il Ciabbino ospita tra le mura amiche i fermani del Monsampietro Morico. Il Venarotta vuole continuare a sognare, ma per farlo deve conquistare l’intera posta in palio sul campo della Cuprense. La Jrvs Ascoli, invece, gioca sul campo del Petritoli, con l’Offida ancora a caccia del primo successo stagionale in casa della Futura 96. Chiude il quadro della decima giornata, infine, il match tra New Generation e Piane di Morro.

SECONDA CATEGORIA – In Seconda Categoria, impegno agevole per la capolista Comunanza, che ospita la Virtus Monticelli in caduta libera e fanalino di coda della classifica. E’ big match, poi, tra la Virtus Pagliare in crisi ma ancora seconda in graduatoria e il Villa Sant’Antonio. l’Acquasanta, invece, ospita il Santa Maria Truentina, mentre è un derby tutto ascolano quello tra il Borgo Solestà e il Piazza Immacolata. La Pro Calcio, vera e propria sorpresa del campionato, fa visita al Castel Trosino, con il Lama United che riceve tra le mura amiche l’Olimpia Spinetoli. Il Real Centobuchi, infine, gioca in casa contro la Piceno United, mentre lo Sporting Folignano attende il Roccafluvione.

TAG: , , , , , , , , , , ,