Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Arresti domiciliari per un imprenditore ascolano accusato di aver abusato di una minorenne. La vicenda risale a circa un anno fa, quando la giovane ragazza aveva da poco compiuto i tredici anni; le lusinghe e i corteggiamenti del quarantenne sono diventati desideri a sfondo sessuale assecondati dalla vittima minorenne.

IL FATTO – A dare origine all’indagine sono state alcune conversazioni che la ragazzina aveva avuto su un noto servizio di rete sociale e nello specifico erano state fatte allusioni a relazioni tra partners con molta differenza di età. A seguito di una segnalazione, gli investigatori hanno iniziato a indagare sull’ambiente della vittima e dello scaltro imprenditore.

LE INDAGINI – Le indagini condotte dalla Squadra Mobile e dalla Polizia Postale hanno previsto pedinamenti, appostamenti e intercettazioni telefoniche. Raccolti gravi indizi di colpevolezza, è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare per il reato di atti sessuali con minorenne. Dal quadro complessivo è emerso che il quarantenne ascolano era avvezzo alla spregiudicata propensione alle relazioni con delle ragazzine.

TAG: , , ,