Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arriva il restyling per le strade-groviera. Nella seduta di Giunta di lunedì 10 novembre è stato varato il progetto preliminare per il risanamento di circa 2 chilometri del tratto urbano della Statale Adriatica, per la precisione quello compreso tra il ponte sul torrente Albula e la rotatoria di zona Ragnola. Per l’intervento sono stati stanziati 300 mila euro.

L’INTERVENTO – “Nei prossimi giorni verrà redatto il piano esecutivo e in seguito i lavori andranno a bando. – assicura l’assessore ai Lavori pubblici Leo Sestri – Auspichiamo che l’intervento possa essere eseguito prima di Natale. Certo è che, come per tutti i lavori di asfaltatura, i tempi di esecuzione saranno condizionati dalle condizioni climatiche. Ora però abbiamo un impegno preciso con un progetto da attuare e le relative risorse”.

LAVORI-NECESSARI – Inutile nascondere che vi saranno disagi alla viabilità al momento dell’esecuzione. Pertanto, in fase di organizzazione dei lavori, si valuterà se far operare la ditta nelle ore notturne. “Chiediamo ancora un po’ di pazienza – conclude Sestri – e potremo presto dare una risposta sia a chi vive sulla Statale e si lamenta per il rumore provocato dal passaggio dei mezzi sul fondo dissestato sia a chi chiede di poter transitare senza timore su una strada così importante”.

TAG: , ,