Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Arriva un bonus in bolletta anche per i consumi di acqua. L’iniziativa è del CIIP spa, ente titolare della gestione del servizio idrico integrato (fornitura acqua corrente e depurazione) ed è dedicata alle utenze deboli ovvero i titolari di fornitura idrica che dimostrino un reddito ISEE fino a 7500 € (anno di imposta 2013).

IL BONUS – Il bonus acqua consiste nella concessione, per ogni nucleo familiare che lo richieda entro il 30 novembre, di uno sconto annuale massimo di 60 euro (+ 20 euro per ciascun membro eccedente il secondo), che verrà accreditato sugli importi fatturati nell’anno 2015 dalla CIIP spa. L’agevolazione trova copertura economica nel fondo di 100.000 euro recentemente costituito dalla CIIP a seguito di un’attenta analisi del quadro delle morosità e delle rateizzazioni per le cosiddette utenze deboli che l’attuale crisi economica ha ulteriormente aggravato.

LE RICHIESTE – Per accedere al bonus occorrono i seguenti requisiti: essere titolare della fornitura idrica e risultare residente presso l’indirizzo della fornitura, non essere mai risultati morosi e dimostrare un reddito ISEE relativo all’anno d’imposta 2013 sino a  7.500 €. Informazioni e modelli di domanda sono disponibili presso la sede di Ascoli Piceno della CIIP spa, i Comuni e i CAAF delle province di Ascoli Piceno e Fermo. Le istanze vanno spedite al CIIP via raccomandata a/r.

IL SINDACO PIERGALLINI – “Con molto piacere – commenta il sindaco Enrico Piergallini – colgo il suggerimento del presidente Alati di divulgare, con tutti gli strumenti che il Comune ha a disposizione, la notizia del bonus: si tratta di una iniziativa benedetta in momenti di difficoltà come questi. Complimenti a chi l’ha ideata”.

TAG: , ,