Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Sono state mobilitate tutte le squadre di ricerca per riuscire a trovare il diciassettenne scomparso sabato dalla sua abitazione a Monteprandone. Le unità cinofile dei carabinieri lo hanno scoperto in un uliveto  in zona Fontevecchia di Monteprandone intorno alla mezzanotte di lunedì 17 novembre.

LE RICERCHE – Vigili del fuoco, Protezione Civile, Polizia, Carabinieri e Municipale hanno battuto tutto il comprensorio per rimanere sulle tracce del giovane ucraino che dopo la scuola, sabato, non ha fatto ritorno a casa. Grazie ad alcune segnalazioni in zona Brancadoro, la squadra di ricerche è riuscita a trovarlo in un casolare abbandonato.

UN PRECEDENTE – Il ragazzo non è nuovo a questo genere di comportamento. Infatti, nell’ottobre dello scorso anno si era allontanato da casa. Gli  uomini della Protezione Civile lo ritrovarono in un casolare abbandonato in zona Santa Lucia.

IL RITROVAMENTO – Questa mattina (martedì 18 novembre) il sindaco Giovanni Gaspari si è complimentato con il volontario del gruppo comunale della Protezione Civile che a scovare il nascondiglio del ragazzo.
Massimiliano Galletti e il fido Byron
Massimiliano Galletto e il fido labrador Byron nella tarda serata di ieri hanno battuto le tracce del diciassettenne scomparso. Sono stati i Carabinieri, condotti nella zona dove il cane, nonostante la pioggia battente, annusava la presenza del ragazzo, ad individuarlo e riconsegnarlo ai genitori. Il giovane, pur provato da oltre due giorni trascorsi all’addiaccio, è apparso ai soccorritori in buone condizioni.

 

TAG: , ,