Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I gruppi consiliari e gli esponenti dei partiti di maggioranza si sono riuniti mercoledì sera a seguito della conferma della sentenza di appello della Corte dei Conti. La maggioranza ha esaminato la situazione che si è venuta a creare intorno all’incarico affidato all’architetto Luigina Zazio come consulente dell’Ufficio di piano del Comune e alla richiesta di rimborso da parte del sindaco Giovanni Gaspari e del dirigente del Settore Sviluppo del territorio Germano Polidori.

LA MAGGIORANZA – “All’unanimità è stato ribadito che la sentenza va rispettata, ma è stato respinto il tentativo, già emerso in alcuni commenti, di criminalizzare l’operato del sindaco il quale invece – commenta la maggioranza – ha sempre agito nel segno della trasparenza, dell’onestà e della condivisione di ogni iniziativa con assessori, consiglieri di maggioranza e forze politiche che sostengono l’Amministrazione da lui guidata”.

COMUNE IN STAND BY – Ora si rimarrà in attesa che gli organi comunali deputati chiariscano gli esatti confini giuridici entro i quali dovrà muoversi il Consiglio comunale di giovedì sera nell’assumere le decisioni.

TAG: , , ,