Articolo
Testo articolo principale

Sarà ancora una volta un weekend molto interessante, quello relativo ai principali campionati di calcio dilettanti regionali. Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, infatti, tra domani e domenica (con calcio d’inizio alle 14.30) saranno tanti i match che richiameranno l’interesse di tutti gli appassionati del territorio.

ECCELLENZA – Nel massimo palcoscenico regionale, ad esempio, il Tolentino capolista è chiamato ad allungare, ospitando in casa il non insormontabile Montegiorgio. Più difficile, almeno sulla carta, l’impegno della Folgore Falerone in casa dell’Urbania, mentre il Grottammare fa visita al Vismara e deve assolutamente conquistare i tre punti per riscattarsi. Scontro diretto, in ottica playoff, tra il Trodica e il Monticelli, con il Porto D’Ascoli che è chiamato al successo sul campo del Portorecanati fanalino di coda della graduatoria. La Biagio Nazzaro, a Chiaravalle, attende il Corridonia, così come la Forsempronese riceverà tra le mura amiche l’Atletico Gallo Colbordolo. Chiude il quadro della dodicesima giornata di Eccellenza, infine, la gara tra Vigor Senigallia e Atletico Alma.

PROMOZIONE – In Promozione, occhi puntati sulle due compagini che guidano la classifica. L’Helvia Recina affronta in casa la Lorese, mentre la Sangiustese dovrebbe vincere tra le mura amiche contro il Settempeda. L’Atletico Piceno, invece, deve proseguire nel proprio momento positivo sul campo del Montefano, con il Chiesanuova in trasferta contro l’Aurora Treia. Bel derby, poi, tra Porto Sant’Elpidio ed Elpidiense Cascinare, con la Monturanese che va a Loreto. Il Montottone, invece, riceve il San Marco, con il Pagliare che ha una delle ultime chance per rimettersi in carreggiata ma non sarà affatto semplice conquistare la prima vittoria in campionato sul campo del Potenza Picena, ma i ragazzi di Poli devono assolutamente provarci.

PRIMA CATEGORIA – L’Azzurra Colli primo in classifica ospita il Castignano, terzo in graduatoria, nell’atteso big match di giornata. Non sarà facile, però, neanche per la diretta inseguitrice New Generation, che invece ospita in casa il Venarotta. L’Avis Ripatransone cerca conferme tra le mura amiche contro il sorprendente Monsampietro Morico, con l’Altidona Pedaso che attende la visita della Cuprense. Il Ciabbino prova a fermare la corsa della forte Palmense, mentre il Piane di Morro va a Fermo per affrontare la temibile Futura 96. La Jrvs Ascoli, poi, ospita la Centoprandonese, mentre a Petritoli arriva un Offida sempre più in crisi, nonostante il recente cambio di allenatore, con Ferretti a caccia ancora del primo successo sulla panchina della prima squadra rossoblù.

SECONDA CATEGORIA – Tante sfide affascinanti anche in Seconda Categoria. Scontro interessante, ad esempio, tra la capolista Comunanza e la rivelazione Piceno United, mentre il Villa Sant’Antonio potrebbe approfittarne ma non sarà facile in casa del Real Centobuchi. L’Olimpia Spinetoli va in trasferta ad Acquasanta, mentre la Virtus Pagliare di Aloisi è chiamata al riscatto nel derby della vallata che giocherà in casa contro il Lama United. Il Borgo Solestà gioca in casa contro il Santa Maria Truentina e il Castel Trosino attende la Virtus Monticelli. Il Roccafluvione ospita tra le mura amiche la sorprendente Pro Calcio ed il Piazza Immacolata, infine, giocherà sul difficile campo del neopromosso Sporting Folignano.

TAG: , , , , , , , , , , ,