Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Ho sentito la necessità di intervenire dopo l’ennesima uscita pubblica del consigliere Loredana Emili che per rimarcare il suo astio contro Gaspari e la sua amministrazione, o forse per lanciare la campagna elettorale del marito Paolo Perazzoli come dicono i ben informati, ha pensato di fare una conferenza stampa congiunta col Popolo della Libertà – Forza Italia con suggello di foto certificatrice”.

IL CAPOGRUPPO PD – Il capogruppo Pd Claudio Benigni non risparmia riferimenti nel commentare il comportamento dei consiglieri dissidenti Loredana Emili e Sergio Pezzuoli e lancia frecce al veleno verso la moglie del consigliere regionale Pd. “Le sentenze non si commentano, – prosegue – ma le foto si. Ed è stata una vergogna vedere quella foto arrogante e sfacciata con lei posizionata al centro tra i suoi nuovi compagni, umiliando tutti gli elettori del Pd che hanno creduto in lei”.

CRONISTORIE – “La Emili da esponente del Partito Democratico, con tanto di coniuge eletto Consigliere Regionale del Pd, evita di dire che la scelta di incaricare la Zazio fu una scelta condivisa da tutti per cui oggi evidentemente saremmo tutti dei corresponsabili. – prosegue – Dimentica di dire che il piano Bellagamba era stato dichiarato illegittimo e inattuabile dagli Uffici Tecnici comunali, non parla di questo presunto danno poco visibile, visto che si sta lavorando sui prodotti elaborati allora proprio dal professionista Zazio. La Emili non dice nulla di tutto ciò, ma parla di suggerimenti non accettati dal sindaco. Lei imponeva altro che suggerire, lei e il marito imponevano. – chiosa Benigni – Tutta la città sa che pretendevano di essere i sindaci ombra dell’Amministrazione. Questo era inaccettabile”.

IN SEDE PD – Intanto è atteso l’incontro che veda la partecipazione del sindaco Giovanni Gaspari e il segretario provinciale Antimo Di Francesco. La fiducia indiscussa della maggioranza consigliare non basta, il Circolo Nord chiede un faccia a faccia.

TAG: , , , ,