Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 29 novembre torna la giornata nazionale della Colletta Alimentare, un appuntamento che si rinnova in nome della solidarietà. Il magazzino del Banco Alimentare di San Benedetto del Tronto si prepara ad accogliere il ricavato di ben 50 punti vendita della provincia di Fermo.

LA COLLETTA ALIMENTARE – Andando a fare la spesa in uno di questi supermercati si potranno acquistare e donare alimenti per l’infanzia, riso, olio d’oliva, legumi, sughi e pelati, latte a lunga conservazione, tonno e carne in scatola. Numerose le associazioni di volontariato coinvolte e i gruppi giovanili che parteciperanno in prima persona: l’Associazione Nazionale Alpini, il Centro di Solidarietà Marche Sud, il gruppo di volontariato vincenziano e i volontari dell’associazione Il Samaritano di Porto Sant’Elpidio, diversi gruppi scout, il Rotary Club di Porto San Giorgio, le varie Caritas parrocchiali e tanti altri, giovani ed adulti, desiderosi di partecipare a questo importante gesto di carità. Quest’anno si registrerà una grande partecipazione anche da parte delle scuole della provincia con numerosi studenti e insegnanti.

EMERGENZA SOCIALE – Solo per ricordare alcuni numeri, durante l’edizione 2013 della Colletta Alimentare sono state raccolte nel fermano circa 22 tonnellate di alimenti e nella Colletta Straordinaria di giugno scorso, resasi necessaria perché le riserve di cibo sono finite in anticipo.

I PUNTI RACCOLTA – I supermercati aderenti alla giornata sono: Conad Elpidiense e Supermercato Farmar di Sant’Elpidio a Mare, EMI Market, Sigma e Coal di Casette d’Ete, Conad Margherita a Castellano, Coal, BM Supermercato e Alimentari Quadrifoglio di Cascinare, SIGMA a San Tommaso, SI con Te e La Bottega del risparmio di Monte San Giusto, SMA a Monterubbiano, Eurospin di Petritoli, Simply di Pedaso, CRAI, La Bottega della Piazzetta e Zamputi Maurizio Alimentari a Montappone, Auchan Cityper, Conad Superstore e Eurospin di Porto Sant’Elpidio, Oasi, Simply SMA e Conad Superstore di Porto San Giorgio, Sapore di Mare a Massa Fermana, Eurospin di Montegranaro, Zeppilli Italo & C. di Monte Vidon Corrado, SISA e COAL a Servigliano, Coal DUM a Piane di Falerone, Conad di Santoni Paolo a Piane di Montegiorgio, Conad City di Montegiorgio, Superstore Conad di Magliano di Tenna, SMA e Coal di Monte Urano, Maxi coal, Coal e Punto Simply in Amandola, Conad di Comunanza e ovviamente Mercatino Simpatia, La Bottega dei Sapori, Punto Simply, Oasi, S. Petronilla, Coop e SI Con Te Superstore di Fermo.

TAG: , ,