Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Con la serie D ferma per il proprio turno di riposo, a regalare le maggiori soddisfazioni all’Ascoli Basket è l’Under 17. Le giovani torri chiudono con sette vittorie su sette il girone d’andata e restano saldamente in vetta alla classifica del girone B.

SERIE D – Turno di riposo per la serie D dell’Ascoli Basket. I ragazzi di mister Aniello, reduci dalla vittoria per 76-62 contro San Severino nella scorsa settimana, sono spettatori interessati delle altre sfide del girone. I bianconeri restano a quota 10 in classifica e continuano comunque a sperare nei playoff. Le torri ascolane torneranno in campo sabato 6 dicembre alle 18:30: al PalaVirtus è in programma l’ostica trasferta contro la Maceratese seconda in classifica.

PROMOZIONE – Sesta sconfitta in sette gare invece per la squadra Promozione. Nel girone Rosso Piceno, i bianconeri vengono superati 68-58 dalla Fortitudo Grottammare nell’anticipo del mercoledì e restano al penultimo posto in classifica, a quota 2 punti. Troppo ampio il divario tra le due squadre, con la gara che si decide nei primi tre parziali. L’Ascoli Basket non riesce poi nel riscatto nell’ultimo match del girone d’andata: sconfitta per 68-53 tra le mura amiche contro i Rangers Montegranaro. La squadra Promozione arriva così al giro di boa stagionale con un solo successo all’attivo, quello nel derby contro Folignano. Servirà un girone di ritorno nettamente migliore per provare a scalare la classifica.

LE GIOVANILI – Due vittorie su due invece per le giovanili dell’Ascoli Basket, entrambe impegnate in trasferta contro la Vis Castelfidardo. L’Under 19 vince 79-43 e allunga proprio sulla squadra anconetana: i bianconeri sono ora quarti in classifica, a quota 12 punti e a -2 dal terzo posto occupato dalla Robur Osimo. L’Under 17 è una vera e propria schiacciasassi. Nel testacoda contro la Vis, i giovani bianconeri  si impongono con un perentorio 100-48. Gara mai in bilico per l’Ascoli Basket, vera squadra da battere nel gruppo B del campionato Elite. Il girone d’andata si chiude così con i bianconeri primi a punteggio pieno: 8 gare disputate, 8 vittorie. 16 punti in classifica, con le dirette inseguitrici a -4 dalla vetta. Un en plein che dimostra ancora una volta come l’Ascoli Basket sia la squadra ideale in cui far crescere le giovani promesse della pallacanestro.

TAG: , , , ,