Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Il percorso dell’Unione NEI Comuni sta per concludersi. La penultima tappa ha toccato il Comune di Castel di Lama. Durante la seduta della Giunta itinerante dell’Unione dei Comuni si è discusso – rinviando però la deliberazione al prossimo incontro – del servizio unificato per la riscossione dei tributi comunali da attivare con l’Unione. Inoltre si è stabilito che durante la prossima seduta di Giunta, che si terrà tra una settimana a Offida, sarà individuata la nuova sede dell’Ente.

LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE – “Questo tour itinerante sta per concludersi – ha dichiarato il presidente Valerio Lucciarini – e ha portato l’Unione a confrontarsi con gli amministratori del territorio per trovare la giusta spinta in grado di definire un percorso virtuoso a servizio del territorio, attraverso l’ente sovracomunale”.
Durante l’incontro con gli amministratori del Comune di Castel di Lama è stata confermata, anche da parte degli assessori e consiglieri lamensi presenti, la centralità dell’Unione come assoluta necessità per la prospettiva dei Comuni. Si è rimarcato l’impegno per costituire formalmente una piattaforma di intenti che sia in grado di distribuire e valorizzare le caratteristiche e le esperienze migliori dei Comuni per poi metterle a sistema.
“Continueremo a spingere sull’acceleratore – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo dell’Unione e sindaco di Castel di Lama, Francesco Ruggieri – per la crescita dei Comuni della Vallata attraverso l’Unione che deve vedere la compartecipazione attiva e attrattiva di tutti i soggetti istituzionali interessati”.

TAG: , , ,