Articolo
Testo articolo principale

Secondo alcuni critici tutti i libri del mondo parlano sempre di un’unica cosa: l’amore. In questo periodo pre-natalizio, poi, mi sono trovata a preparare per il weekend in arrivo alcuni eventi che in qualche modo mi confermano questa tesi.

Con grande gioia di tutti noi tornerà infatti a tenerci compagnia una scrittrice molto brava che abbiamo conosciuto l’anno scorso quando venne in Libreria Rinascita a presentare il suo romanzo più forte e intimo. Si tratta della bravissima Simona Sparaco che, osannata autrice del toccante romanzo autobiografico “Nessuno sa di noi” dedicato al difficile tema dell’amore materno negato dalla malattia, torna con una storia dolce-amara che ci racconta un rapporto d’amore (e di rancore) complicato tra un padre e una figlia con lo sfondo struggente delle nostre montagne, i Sibillini. A rendere la serata un po’ più magica gli amici del Fotoclub Ascoli e CISI che vi porteranno una sorpresa speciale ….. L’evento dedicato all’ultimo libro di Simona, che si intitola “Se chiudo gli occhi”  si terrà domenica 14 dicembre.

Insieme ad un’amica che torna il weekend sarà reso  più ricco anche dalla presentazione di un affascinante romanzo storico, ambientato alla corte degli Aragona. In una Napoli fiabesca si narrerà l’incestuoso amore tra due fratellastri:  autore del romanzo “Del Proibito Amor”,  Dino Falconio, eclettico notaio con la passione per la scrittura. L’incontro previsto per il 13 dicembre, che tra l’altro ha il patrocinio del comune e del Lions Club Urbs Turrita, avrà come piacevole finale il brindisi con l’autore a cura dell’azienda Velenosi.

Come diceva Yeats “non esistono estranei ma solo amici che ancora non abbiamo incontrato”…. Quindi anche in questo caso aspettiamo il Dott. Falconio con interesse e non vediamo l’ora di scoprire questo “Proibito Amor” dei fratelli Ferrante ed Eleonora d’Aragona.

E… se questi intrighi vi fanno pensare che le passioni sono pericolose perché rendono gli uomini pazzi… passate venerdì 12 quando in libreria, si terrà l’incontro con Ettore Perrella che ci introdurrà a capire meglio i misteri della mente con il suo libro “Dietro il divano”, evento organizzato dall’Accademia di psicanalisi… insomma, che volete di più? A presto amici!

Scrivetemi su info@bibliodiversita.it.

TAG: , , , , , , ,