Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Sono iniziati ufficialmente oggi i lavori di ristrutturazione dei locali di proprietà comunale adiacenti alla scuola media “E. Mattei”. Archiviata la protesta di alcuni componenti della Leo’s Music School – che da anni teneva lì le proprie lezioni di musica e canto -, si procede ora alla realizzazione del nuovo poliambulatorio.
Come già annunciato in campagna elettorale, il sindaco Francesco Ruggieri intende restituire ai cittadini di Piattoni il servizio dei medici di base, attualmente concentrato solo nelle vicinanze della Salaria. “Crediamo che il compito di chi amministra sia quello di fornire risposte ai problemi e alle esigenze dei cittadini – ha detto Ruggieri – e la realizzazione del nuovo poliambulatorio va incontro ad un’ampia parte della popolazione, stanca di dover subire una situazione palesemente ingiusta”.

IL PROGETTO – Ancora non si conoscono i tempi di esecuzione dei lavori visto che diversi sono i passaggi burocratici da seguire, ma c’è già un progetto che prevede due stanze in cui visitare i pazienti, una sala d’attesa ed un bagno. Il luogo dove sorgerà il poliambulatorio occupa inoltre una posizione strategica poiché molto vicino alla farmacia comunale.
“Il discorso del poliambulatorio – ha aggiunto il vicesindaco Gianluca Re – si lega al mantenimento della farmacia comunale di Piattoni. In questo modo i cittadini della parte alta potranno usufruire più facilmente del servizio e le entrate nelle casse comunali saranno reinvestite nel sociale”.

Nella prima fase del progetto prenderanno parte ai lavori gli operai comunali, in un’ottica di risparmio ed economia. “Avvieremo subito una serie di incontri con tutti i medici di base del nostro Comune per avere la disponibilità a fornire un servizio così importante che l’amministrazione intende sostenere con tutti gli strumenti previsti dalla legge e che si lega inevitabilmente al mantenimento della farmacia comunale” ha ribadito Ruggieri, che ha anche sottolineato la celerità dei tempi di attuazione del programma elettorale: “dopo nemmeno sette mesi dal nostro insediamento un altro punto qualificante del programma di Castel di Lama per Tutti si avvia ad essere realizzato”.

TAG: , , , , ,