Articolo
Testo articolo principale
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riaperta l’inserzione tra via Asiago e viale De Gasperi. Per la precisione si sperimenta la rotatoria, realizzata dall’Azienda Multi Servizi in maniera provvisoria di quella che è di fatto la seconda fase per una diversa viabilità per uno degli incroci più pericolosi della città. La nuova sperimentazione è risultata necessaria dal momento che la chiusura aveva causato non poche polemiche tra gli esercenti della zona interessata al cambiamento.

L’INCROCIO – Dopo la chiusura totale finora disposta, il varco è di nuovo accessibile grazie alla creazione di una rotatoria provvisoria del diametro di circa 9 metri con barriere new jersey in materiale plastico. Nel contempo, per assicurare una larghezza delle corsie di transito rispettosa delle dimensioni stabilite dal codice della strada, è stata modificata la segnaletica a terra su entrambe le corsie di marcia di viale De Gasperi (in colore giallo, a conferma della presenza di un cantiere aperto) mentre è stata arretrata la linea di stop nel tratto ovest di via Asiago.
[Not a valid template]
LA ROTATORIA – Al termine di questa seconda fase di sperimentazione, l’Amminsitrazione comunale, sulla base delle relazioni dell’Ufficio del traffico della Polizia Municipale, darà indicazioni al settore Progettazione Opere pubbliche per disegnare una soluzione definitiva che contemperi le esigenze di scorrevolezza del traffico con quelle della sicurezza pubblica.
TAG: , , ,