Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo le assemblee informative sullo stoccaggio gas si passa all’azione. L’associazione Ambiente e Salute nel Piceno, infatti, ha organizzato una fiaccolata in segno di opposizione della città e di tutto il territorio circostante alla centrale di stoccaggio gas.

LA MANIFESTAZIONE – La manifestazione si terrà domenica 11 gennaio, con raduno e partenza nei pressi della piazza del mercato in via Montebello alle 17.30 per arrivare in piazza Giorgini. “Ribadiremo il nostro no allo stoccaggio gas: – commentano – giù le mani da San Benedetto, giù le mani dal nostro territorio. Difenderemo i nostri diritti, la salute, la sicurezza, la proprietà, il patrimonio e le attività. Invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare”.

NO ALLO STOCCAGGIO – Aumentano, intanto, le adesioni formali alla fiaccolata. L’11 gennaio manifesteranno l’associazione Confesercenti, il Circolo Legambiente, l’Oipa, i Cobas dall’Abruzzo e l’Organizzazione Lucana Ambientalista dalla Basilicata. Confermata anche la presenza di Comitati di Quartiere di Porto d’Ascoli Centro, Porto d’Ascoli Mare e Santa Lucia. Ambiente e Salute nel Piceno è in attesa di nuove adesione e continuerà a tenere alta l’attenzione su una questione cittadina che ormai va avanti da diversi mesi.

TAG: ,