Articolo
Testo articolo principale

La vittoria di domenica scorsa per 6-3 contro la Pistoiese ha portato una ventata di entusiasmo tra i tifosi dell’Ascoli Picchio, dopo i due passi falsi con Ancona e Teramo. In vista del match di sabato pomeriggio alle 14.30 in casa de L’Aquila, infatti, saranno tantissimi i supporters bianconeri che gremiranno il settore ospiti dello stadio “Fattori” per sostenere i ragazzi di Mario Petrone.

BIGLIETTI A RUBA – La società abruzzese, nei giorni scorsi, aveva messo a disposizione della tifoseria ascolana ben 700 biglietti, che sono andati però letteralmente a ruba. I tagliandi, infatti, sono stati “polverizzati” in meno di un’ora, con la biglietteria del “Transatlantic Made Cafè” di Monticelli, che si trova in via delle Veroniche, che è stata a tutti gli effetti presa d’assalto dagli ascolani che volevano accaparrarsi i biglietti per assistere appunto allo scontro diretto di sabato. Secondo alcune indiscrezioni, comunque, pare che molti altri tifosi si recheranno a L’Aquila anche senza biglietto, a meno che nelle prossime ore la società di casa non decida di aumentare il numero dei tagliandi da offrire appunto alla curva bianconera.

IL BILANCIO DI CINAGLIA – Ieri, nel frattempo, a parlare è stato il difensore Davide Cinaglia, autore di una buona prestazione contro la Pistoiese. “Era fondamentale vincere e ci siamo riusciti, peraltro disputando anche un’ottima partita – ha spiegato il giovane bianconero – L’unico dispiacere è stato prendere i due gol nei minuti finali, ma eravamo stanchi e alla fine la cosa più importante era conquistare i tre punti. Ad Ascoli mi sono trovato bene sin dal primo giorno e sono molto contento di giocare insieme ad un calciatore come Mengoni, che secondo me merita una categoria superiore. Comunque, in difesa siamo tutti forti e quello arretrato è il reparto nel quale c’è maggiore competizione. Sono contento di ciò che stiamo facendo e speriamo di regalare un’altra gioia ai nostri tifosi sabato a L’Aquila, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto per il primo posto – ha concluso Cinaglia – Ce l’andremo a giocare senza timore e con un unico obiettivo: quello di conquistare l’intera posta in palio”.

TAG: , , , , , ,