Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Musica e palloncini hanno fatto da cornice al funerale di Debora Borgiani, 20enne scomparsa sabato 3 gennaio in seguito a un terribile scontro sulla A14.

L’ULTIMO SALUTO – In una chiesa Madonna di Fatima stracolma, questa mattina quasi tutta Ripatransone – e non solo – ha dato l’ultimo saluto a Debora Borgiani. Tanta commozione durante la celebrazione, con l’apice raggiunto all’uscita della bara: tanti palloncini lasciati volare in aria e la musica di Luciano Ligabue come sottofondo. Presenti in chiesa anche i due fratellini di Debora: i due non hanno ancora pienamente recuperato dalle operazioni a cui sono stati sottoposti, ma non sono voluti comunque mancare nel giorno dell’addio alla sorella.

LE PAROLE DEI PRESENTI – Grande emozione anche quando Simone – fidanzato della giovane – ha deciso di leggere un breve messaggio per Debora: “Sono convinto che quando tua madre dopo il primo urto vi ha detto di tenervi forte che vi stava venendo incontro un’altra macchina, tu hai pensato solamente a proteggere i tuoi fratellini”. Con la voce strozzata dalle lacrime, anche la mamma Katia ha voluto ricordare la ragazza: “Perdono Dio per non aver sentito la mia preghiera di lasciarti con me quella notte. Avevo tanti progetti insieme a te e tante cose da fare. Dovevo viziare i miei nipotini e litigare per i vestiti da mettere. Adesso sai con certezza assoluta quanto ti amiamo perché non sei vicino al nostro cuore, ci sei dentro”.

 

TAG: , , , ,