Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Comune di Ascoli Piceno fa sapere che, a seguito di segnalazioni, negli ultimi giorni alcuni individui (solitamente un paio di ragazzi), spacciandosi per dipendenti della Piceno Gas Vendita, chiedono di entrare nelle case approfittando della buona fede degli ignari cittadini, per la lettura dei contatori del gas o per alcuni controlli legati ad un fantomatico controllo di coefficienti che devono essere adeguati.
Una volta in casa chiedono di prendere visione di una bolletta e procedono alla copiatura dei dati che vi sono riportati operando una ricontrattualizzazione con l’ignaro cittadino che così viene acquisito da una nuova società di vendita a sua insaputa.

L’AVVISO DEL COMUNE – “Si ricorda pertanto agli utenti di Piceno Gas Vendita che nessuna società di distribuzione o vendita chiede di poter visionare le bollette del gas e che il servizio di controllo e/o di lettura viene effettuato da personale della Piceno Gas Distribuzione, munito di apposito tesserino di riconoscimento da esibirsi al momento della verifica.
Pertanto si raccomanda agli utenti della società Piceno Gas Vendita, prima di sottoscrivere nuovi contratti con agenti che danno informazioni non veritiere, di informarsi presso i competenti Uffici siti in via Piceno Aprutina n. 114 – Centro Servizi Comunali – Marino del Tronto, oppure telefonare al numero 0736/338521 ovvero al Numero Verde 800 287 444”.

TAG: , , ,