Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Weekend impegnativo per i Carabinieri di Castel di Lama. Gli agenti sono alla ricerca di una giovane ladra che sabato sera ha svaligiato la casa di un’anziana e hanno arrestato un 20enne del posto colto in flagrante mentre vendeva alcune dosi di marijuana.

UNA LADRA GIOVANE E BELLA – Giovane e bella. Questa la descrizione fatta ai Carabinieri da un’anziana di Castel di Lama che sabato sera è stata derubata nel proprio appartamento da una ragazza. La ladra – a quanto sembra – negli ultimi tempi ha svaligiato diverse case in tutta la vallata del Tronto. La tattica utilizzata dalla giovane è presto detta. La ragazza si è avvicinata all’anziana chiamandola per nome, dicendole di essere amica di alcuni parenti della “preda” e dimostrando effettivamente di conoscerli. Entrata così nelle grazie della donna, con una scusa l’ha accompagnata fin dentro l’appartamento. Qui – approfittando di un momento di distrazione della padrona di casa – ha rubato del denaro e alcuni oggetti in oro nascosti nella sua camera da letto. Poi si è dileguata. I Carabinieri sono sulle sue tracce.

IL PICCOLO SPACCIATORE – Agli arresti domiciliari è invece finito M.T., 20enne di Castel di Lama colto in flagrante dagli agenti mentre cedeva due dosi di marijuana a un minorenne. I Carabinieri da tempo erano sulle tracce del piccolo spacciatore. Così domenica pomeriggio intorno alle 19 alcuni agenti in borghese si sono appostati nei pressi della zona limitrofa al bocciodromo. Qui è avvenuto lo scambio. I Carabinieri hanno bloccato i due ragazzi e li hanno perquisiti: nelle tasche dell’acquirente vi erano le due dosi comprate, in quelle dello spacciatore i soldi ricevuti per lo scambio e altre sette dosi di marijuana. A quel punto gli agenti hanno deciso di perquisire anche l’abitazione del 20enne: nascosti nel cassetto della sua camera sono stati trovati altri 40 grammi dello stupefacente. La sostanza è stata sequestrata, il giovane è finito ai domiciliari.

TAG: , , , ,