Articolo
Testo articolo principale

E’ ripresa ieri la preparazione dell’Ascoli Picchio, agli ordini di mister Mario Petrone, in vista della prossima partita di domenica sera, allo stadio Del Duca, contro il Tuttocuoio. Sarà una sfida troppo importante, per i bianconeri, dopo la brutta sconfitta de L’Aquila rimediata sabato scorso. Si è rivisto, dopo due settimane di assenza, anche Pietro Tripoli, che però dovrà restare fermo ancora per qualche tempo, dopo la frattura allo sterno che si era procurato nel derby dell’Epifania contro il Teramo. Da valutare, in settimana, anche le condizioni del terzino destro Avogadri, che comunque potrebbe rientrare in campo contro i toscani, mentre per Chiricò la strada verso il ritorno è ancora molto lunga.

LE PAROLE DI LANNI – A parlare, alla ripresa degli allenamenti all’Ecoservices di Castel di Lama, è stato il portiere Ivan Lanni, che da qualche giorno non è più il portiere meno battuto del campionato. “Mi è dispiaciuto prendere sei gol in due partite, ma guardiamo avanti – ha spiegato l’estremo difensore bianconero – Dobbiamo restare sereni, perchè la stagione è lunga e, tutto sommato, siamo ancora in testa alla classifica. E’ un momento di difficoltà e cercheremo di gestirlo nel migliore dei modi e di risollevarci. Purtroppo non siamo stati bravi, fino ad oggi, a gestire le situazioni di vantaggio, ma non ci abbattiamo e pensiamo positivo. Ringrazio tutti i tifosi che sono venuti a L’Aquila per sostenerci e che, comprensibilmente, sono rimasti delusi. Promettiamo loro, però, che da domenica torneremo a vincere. D’altronde, non voglio essere ripetitivo ma la nostra è una squadra creata per vincere e, adesso che il gioco si fa duro, inizieremo a giocare”.

IL MERCATO – Per quanto riguarda il mercato, prosegue il lavoro del direttore generale Gianni Lovato, che sta cercando un attaccante da mettere a disposizione del mister Petrone. Il nome principale, che circola ormai da diverse settimane, è quello di Ferdinando Sforzini del Latina, che sicuramente potrebbe essere il giocatore in grado di rompere l’equilibrio del campionato e di rappresentare il valore aggiunto per l’Ascoli. In alternativa, dalla Juve Stabia potrebbe arrivare Samuel Di Carmine, magari in cambio di una contropartita tecnica, con il club di Castellammare che avrebbe richiesto in cambio il difensore Mori, che ultimamente non sta trovando molto spazio con la maglia bianconera.

L’ARBITRO – Nel frattempo, la Lega ha comunicato il nome dell’arbitro per domenica. Sarà, infatti, Luca Colosimo della sezione di Torino l’arbitro designato per dirigere Ascoli-Tuttocuoio, match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Lega Pro girone B, in programma come noto alle 18 al Del Duca. A coadiuvarlo saranno Genny Sbrescia della sezione di Castellammare di Stabia e Giuseppe Opromolla di quella di Salerno.

ALTINIER PROTAGONISTA – “A tu per tu” con il bomber per scoprire chi fa goal, anche fuori dal campo, attraverso aneddoti e curiosità. Ogni mercoledì, un goleador interagisce con tifosi e appassionati del calcio della Lega Pro, durante “L’angolo del bomber”: la prima trasmissione live che Lega Pro Channel dedica ai grandi attaccanti. Questa sera alle 19, dunque, in diretta su Lega Pro Channel (www.sportube.tv/legapro), spazio a Cristian AltinierL’attaccante bianconero, classe ’83 con 7 reti all’attivo nella stagione in corso, è soprannominato il Duca: “Sono stati i miei compagni di squadra a darmi questo soprannome per il mio modo di fare: sono silenzioso e composto, mai al di sopra delle righe. Ora mi chiamano tutti così…”. Tutti i tifosi e gli appassionati potranno “avvicinare” il protagonista, postando la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzando l’hashtag ‪#‎askbomber‬.

TAG: , , , , , , , ,