Articolo
Testo articolo principale

All’indomani della presentazione del nuovo orologio ufficiale dell’Ascoli Picchio, firmato Brosway, il presidente bianconero Francesco Bellini ha caricato la squadra in vista del prossimo match, in programma domenica pomeriggio alle 16 allo stadio Del Duca contro la Spal, che all’andata fermò il Picchio infliggendogli la prima sconfitta stagionale. Il patron italo-canadese, al di là del successo di lunedì sera contro il San Marino, non si è detto proprio soddisfatto per la prestazione offerta dai ragazzi di Petrone.

LA ‘FUGA’ ALL’INTERVALLO – Bellini, infatti, ha lasciato lo stadio tra il primo e il secondo tempo, quando l’Ascoli era sotto per 2-0 e apparentemente incapace di reagire dopo l’incredibile uno-due della formazione guidata da Tazzioli. “In quel momento ero tentato di entrare negli spogliatoi, ma poi ci ho ripensato e me ne sono andato – ha spiegato il presidente, che proprio domani festeggerà un anno alla guida della società di corso Vittorio Emanuele – Il secondo tempo non l’ho visto, ma per fortuna siamo riusciti a rimontare e a portare a casa una vittoria fondamentale, visto che Teramo e Reggiana altrimenti ci avrebbero raggiunto in classifica. Una cosa, però, è certa: non voglio più vivere minuti come quelli di San Marino. Forse i ragazzi pensavano che si sarebbe trattato di una partita facile, ma non si deve mai prendere sottogamba nessun impegno, neanche appunto contro l’ultima in graduatoria”.

UN TRITTICO DA NON FALLIRE – Il presidente, poi, ha parlato anche dei prossimi impegni del Picchio. “Nelle prossime tra gare bisogna fare nove punti, prima dello scontro diretto di Pisa, perchè vorrei arrivare alla gara contro i nerazzurri con più punti di vantaggio e in una posizione più tranquilla – ha annunciato il patron dell’Ascoli – Quindi, dobbiamo vincere già domenica contro la Spal, magari approfittando del big match di venerdì tra lo stesso Pisa e la Reggiana. Ovviamente, se la gara dovesse finire in parità per noi sarebbe un fatto decisamente positivo. Noi, comunque, abbiamo un gruppo unito e se giochiamo in trasferta con la stessa intensità che abbiamo in casa, la serie B non ci potrà sfuggire. Non dobbiamo temere nessuno. Solo noi stessi”.

GIUDICE SPORTIVO – Mister Petrone avrà tutta la rosa a disposizione per la gara di domenica contro la compagine ferrarese. Nessun bianconero, infatti, è stato squalificato dal Giudice Sportivo, anche se restano in diffida Addae, Altinier, Berrettoni, Lanni e Mustacchio. Nelle file della Spal mancherà Federico Gentile, fermato per un turno. Capitolo infortunati: migliorano, giorno dopo giorno, le condizioni di Tripoli, che potrebbe rientrare proprio a Pisa, oppure una settimana prima in casa contro il Savona. Per Chiricò, invece, i tempi sono ancora lunghi e forse si dovrà aspettare il mese di marzo. Dopo l’esclusione di lunedì sera, infine, contro la Spal potrebbe tornare in campo il terzino Dell’Orco.

TAG: , , , ,