Articolo
Testo articolo principale

La vittoria in rimonta ottenuta domenica sera contro la Spal, la terza consecutiva, ha ridato grande entusiasmo all’Ascoli guidato dal mister Mario Petrone. L’unica nota stonata della gara è stata l’espulsione di Addae, che dunque verrà squalificato per la sfida di Prato in programma domenica pomeriggio alle 14.30, con tanti tifosi ascolani che si stanno già organizzando per seguire i bianconeri in trasferta.

L’ANALISI DELL’EX – Intanto, lunedì sera, alla trasmissione “Ascoli Picchio Channel”, andata in onda su E’tv, è intervenuto l’ex attaccante dei “Diabolici” (la formazione che nella stagione 2001/2002 fu protagonista dell’ultima promozione dell’Ascoli dalla C alla B) Mario Bonfiglio, che ha sottolineato ancora una volta come il Picchio sia a tutti gli effetti la squadra favorita per salire in cadetteria. Bonfiglio, peraltro, con la casacca bianconera ha militato anche nella stessa serie B, facendo innamorare la curva con i suoi gol, spesso e volentieri anche di pregevole fattura e molto importanti.

LE PAROLE DEL BOMBER  – “Quella di domenica contro la Spal è stata una partita dalla doppia faccia – ha spiegato l’ex attaccante, che insieme a Fabio Di Venanzio ha creato da qualche anno la scuola calcio dei Piccoli Diabolici e che ancora si diverte nei campi di periferia con la squadra Amatori del Marino – La compagine ferrarese, infatti, ha messo in difficoltà l’Ascoli soprattutto nel corso del primo tempo. Nel secondo, invece, gli ospiti hanno concesso più spazio ai bianconeri che sono riusciti prima a pareggiare, poi a vincere. Secondo me è stata una bellissima partita, con il Picchio che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per disputare un gran finale di stagione. Quella di quest’anno, per i ragazzi di Petrone, è un’occasione da non fallire, visto che non ci sono delle serie antagoniste, a parte il Teramo. Anche lo stesso Pisa, d’altronde, ha perso tanti punti per strada”.

LA CURIOSITA’ – Nel frattempo, anche se il periodo natalizio è terminato già da un pezzo, l’Ascoli Picchio può festeggiare il primato in classifica con il backstage del videoclip natalizio “Happy Christmas”, scaricatissimo da You Tube.  “Un ringraziamento speciale va alla Abros, partner sostenitore dell’iniziativa – spiega la società di Corso Vittorio Emanuele attraverso una nota ufficiale sul proprio profilo Facebook – nonchè alla Xentek, a Pierpaolo Piccioni per la direzione musicale ed alla Top Security Guard”. La Abros, già partner dell’Ascoli Picchio, è un’azienda ascolana che opera da oltre vent’anni nel campo dei prodotti fitoterapici.

TAG: , , , , , ,