Articolo
Testo articolo principale

C’è tanto malumore, tra i tifosi bianconeri, dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa dall’Ascoli a Prato. Tra gli stessi supporters del Picchio, però, c’è anche grande carica in vista della sfida di sabato pomeriggio, quando al Del Duca (alle 15) arriverà il Savona dell’ex Antonio Aloisi. Per la squadra di Petrone, dunque, si tratterà di un appuntamento da non fallire, perchè la formazione ascolana avrà bisogno solo di una vittoria per ripartire nel migliore dei modi e, magari, anche per cercare di distanziare il Teramo, ora a pari merito in vetta proprio con l’Ascoli.

FACCIA A FACCIA – Ieri, comunque, alla ripresa degli allenamenti, il direttore generale Gianni Lovato ha parlato sia con il mister che con i calciatori, chiedendo appunto una pronta reazione già dalla prossima partita. Il “braccio destro” del patron Bellini, poi, ha anche confermato che Petrone non è mai stato messo in discussione dalla società. “Abbiamo parlato serenamente – ha spiegato Lovato – e sono convinto che l’unità del gruppo, che a mio avviso è davvero fantastico, ci consentirà di uscire da questa situazione delicata. C’è anche da dire che purtroppo abbiano avuto molti infortuni nel corso delle ultime settimane, con i nuovi arrivati che devono ancora inserirsi nel migliore dei modi. E’ fuori da ogni ombra di dubbio, comunque, il fatto che in queste uscite sfortunate ci è mancata un pò di intensità. Stare in testa per tutto questo tempo è logorante, sei sempre sotto esame soprattutto in una piazza giustamente esigente come questa di Ascoli”.

LOVATO CHIEDE UNA REAZIONE – Il direttore generale del Picchio, poi, ha analizzato anche i dati relativi ai gol subiti dalla formazione bianconera da gennaio a domenica scorsa. “Abbiamo tutte le carte in regola per vincere il campionato, ma dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista e sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo già contro il Savona – ha proseguito, infatti, Lovato – Non sarà una gara semplice, al di là della loro posizione di classifica abbastanza complicata. In questo momento prendiamo troppi gol, ma il mister cercherà di porre rimedio a questa situazione. Forse, sta mancando la capacità di restare concentrati fino alla fine e di gestire le partite ma, ripeto ancora una volta, sono convinto che sabato vedrete un altro Ascoli”.

GIUDICE SPORTIVO – In vista della sfida di sabato pomeriggio al Del Duca contro il Savona, intanto, il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata il capitano Emanuele Berrettoni, che era diffidato ed ha rimediato un’altra ammonizione proprio a Prato domenica scorsa. Per quanto riguarda la compagine ligure allenata da Aloisi, invece, mancherà il difensore Marconi, anche lui appiedato per un turno. Mister Petrone, comunque, potrebbe recuperare l’attaccante Tripoli, almeno per la panchina.

TAG: , , , ,