Articolo
Testo articolo principale

Colori e verdure, questo è quello di cui abbiamo bisogno quando il sole arriva a scaldare la nostra pelle. Per tutti questi motivi ecco la ricetta della frittata colorata. Manca solo un mese alla primavera. Iniziamo a prepararci psicologicamente. Questa frittata oltre a essere buona, può essere un modo carino per presentarla anche ai più piccoli. Un modo diverso e gustoso di mangiare le solite uova e verdure. Ingredienti per circa 5 persone. Può essere usata anche come piatto aperitivo se tagliata a cubetti. Tempo di preparazione 50’ minuti.

INGREDIENTI – Uova 4, Carota 1, Verza piccola 1, Piselli 300 gr, Cipolla 1, Sale q.b, Olio q.b, Latte p. scremato 1 bicchiere, Pepe q.b, Parmigiano a piacere .

IL PROCEDIMENTO PEER LA FRITTATA COLORATA – Lavate le vostre verdure e successivamente effettuate una dadolata con: verza, cipolla, carota. Fate soffriggere la cipolla con le carote, aggiungete i piselli e fate rosolare a fuoco medio, aggiungete poi la verza, amalgamate e chiudete il vostro tegame con un coperchio. La cottura di questi ingredienti sarà di circa 5/10’minuti. Le verdure saranno il condimento per la vostra frittata. Nel frattempo sbattete 4 uova e unite il bicchiere di latte, pepe e del parmigiano grattugiato. Quando le verdure saranno pronte (non eccessivamente cotte, la cottura ultimata sarà in forno, dovranno essere croccanti e prive dell’acqua) lasciatele raffreddare. Accorpatele poi al composto di latte e uova e ponete il tutto in una terrina di acciaio ricoperta da carta forn (in questo modo l’uovo non brucerà e non si attaccherà alle pareti della vostra teglia). Ponete in forno per 30’minuti a 200°. Una volta cotta capovolgete la frittata colorata su un piatto da portata. Per altre ricette visita il blog di cucina Cibo Creativo. Consiglio: E’ avanzata della pasta in bianco dal pranzo? Non buttatela. In questa ricetta potrete aggiungere anche della pasta. I tempi di cottura saranno medesimi; la frittata colorata prenderà ancora più copro.

TAG: , , , ,