Articolo
Testo articolo principale

E’ cominciata la settimana più attesa della stagione. Venerdì sera alle 20.45, infatti, l’Ascoli Picchio farà visita al Pisa, in quello che si preannuncia come uno scontro diretto assolutamente da non fallire per i bianconeri. Dopo gli ultimi passi falsi in trasferta, comunque, la squadra di Petrone è tornata a sorridere domenica scorsa dopo la vittoria contro il Savona, arrivata grazie al gol di Mustacchio messo a segno nei primissimi minuti della ripresa. Quella dell’Arena Garibaldi (con la diretta televisiva su Rai Sport 1) sarà una sfida decisiva per il futuro della società di corso Vittorio Emanuele.

TORNANO GLI INFORTUNATI –  Ieri pomeriggio, al campo dell’EcoServices, la squadra ha svolto una seduta tecnico tattica e un lavoro di ripristino della settimana dopo il match di sabato contro i liguri dell’ex Aloisi. Una serie di partitelle a tema hanno concluso la sessione, con delle buone notizie che sono arrivate da Chiricò e Mengoni. Il fantasista e il difensore centrale, infatti, hanno finalmente superato i rispettivi infortuni e si sono riaggregati al gruppo, sebbene non siano ancora disponibili per la trasferta in terra toscana. E’ rimasto precauzionalmente a riposo, invece, il difensore Mori, affaticato. Assente all’allenamento, infine, il terzino Christian Dell’Orco, impegnato in Nazionale Under 20.

I BIGLIETTI PER PISA –  L’AC Pisa comunica che è attiva la prevendita dei biglietti per assistere al match di venerdì. Il circuito di riferimento è Bookingshow, lo stesso utilizzato dall’Ascoli (elenco point consultabile nella sezione del sito “Informazioni – Punti Vendita”). Sul sito www.bookingshow.it sarà possibile acquistare e stampare il biglietto online. Sempre il Pisa, inoltre, ha informato i residenti della regione Marche per poter acquistare il biglietto dovranno essere in possesso della Supporter Card. Il prezzo del tagliando per la Curva Sud (Settore Ospiti) è di undici euro. Inoltre, la società toscana ha deciso di attivare l’iniziativa “Porta un Amico”, della quale appunto potranno usufruire i tifosi bianconeri. Ogni titolare della “tessera del tifoso”, infatti, potrà portare con sè un amico che invece ne è sprovvisto.

IL SALUTO DI PEREZ – Nel frattempo, l’attaccante bianconero Leonardo Perez ha sottolineato come non ci sia affatto un nesso politico con la sua esultanza (il saluto sotto la curva), dopo le ultime polemiche sollevate dall’Anpi, con il presidente William Scalabroni che ha chiesto al giocatore di non lasciarsi più andare a quello che lui stesso (Scalabroni) ha definito un “saluto romano”. La precisazione di Perez è stata molto importante e ci sarà da scommettere che il buon Leo cambierà modo di esultare. Già dalla sfida di Pisa.

TAG: , , , , , , ,