Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata nera sulla Statale 16 Adriatica nell’area sud di San Benedetto del Tronto. Il traffico è letteralmente andato in tilt, addetti ai lavori costretti agli straordinari per ripristinare la circolazione.

INCIDENTE SUL PASSAGGIO A LIVELLO – I problemi sono iniziati già in mattinata quando – poco dopo le 9 – un furgone ha preso in pieno la cassa contenente il meccanismo della sbarra del passaggio a livello in via Pasubio. L’attraversamento è stato chiuso per circa un’ora, ma non ha portato grossi disagi sulla tratta ferroviaria Ascoli-San Benedetto. Disagi maggiori invece per pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti: il passaggio a livello è rimasto chiuso per quasi tutta la giornata, dividendo in due la Statale Adriatica.

LA NOTA DEL COMUNE – Il Comune di San Benedetto si è subito affrettato a diramare un comunicato con il quale si invitava coloro che erano in strada e che non avessero necessità di recarsi nella zona dell’Agraria a scegliere strade alternative per raggiungere la propria meta. In molti hanno così optato per la sopraelevata, causando veri e propri ingorghi in alcuni momenti della giornata.

CAOS E RIAPERTURA – Il caos per le vie di San Benedetto è durato fino a poco fa. La Polizia Municipale e gli addetti ai lavori hanno infatti da poco risolto il guasto alle sbarre del passaggio a livello, con via Pasubio e tutta la Statale Adriatica che è tornata a essere totalmente collegata da una parte all’altra.

 

TAG: , , , , ,