Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Una straordinaria partecipazione che va ben oltre le aspettative, una grande festa di democrazia”. Così la federazione provinciale del partito democratico commenta la giornata di ieri che ha registrato un’afflenza record di oltre novemila votanti.
Il segretario provinciale Antimo Di Francesco dichiara: “Un ringraziamento sentito a tutti i volontari e le volontarie che con spirito di servizio hanno permesso anche in questa occasione di svolgere questo importante evento democratico. L’altissima affluenza nella nostra provincia è un segnale di consenso e vicinanza, una vittoria del PD e delle forze politiche di centro sinistra, un risultato che rappresenta un attestato di fiducia e credibilità nei confronti del progetto politico del nostro partito.
Adesso è necessario costruire il programma di cambiamento, si apre una nuova stagione nel solco del rinnovamento per realizzare un progetto di futuro in grado di dare immediate e risolutive risposte ai molteplici e gravi problemi che affliggono il territorio rilanciando sui contenuti e indicando soluzioni concrete, mettendo in campo una rinnovata progettualità.
Il Partito Democratico provinciale rappresenta l’infrastruttura portante in questo percorso di innovazione , con spirito unitario costruttivo e propositivo lavoreremo per offrire una nuova prospettiva al nostro territorio e per vincere con rinnovato protagonismo la sfida delle elezioni regionali”.

Il Comitato per le Primarie Marche 2015, nel rispetto dei tempi tecnici previsti dal Regolamento e appurata l’assenza di eventuali ricorsi, procederà alla proclamazione ufficiale del candidato di centrosinistra alla carica di Presidente della Regione Marche mercoledì 4 marzo, alle 14.30 presso la sede regionale del PD Marche.

IL COMMENTO DI COMI – Il segretario regionale ha commentato così la giornata di partecipazione: “Quella che ci consegna questa giornata è una grande vittoria, dei cittadini e delle forze politiche del centrosinistra. Oltre quarantamila mila votanti in una regione con un milione e mezzo di abitanti è un dato straordinario e unico a livello nazionale. Basti pensare che in Emilia-Romagna, regione con una popolazione di quattro milioni e mezzo di persone, alle primarie di settembre l’affluenza alle urne non ha superato i cinquantacinquemila elettori. Siamo felicissimi. È una grande vittoria. Tutto ha funzionato alla perfezione. Per questo, ancora una volta, un doveroso ringraziamento va all’UTAR, l’Ufficio Tecnico Amministrativo Regionale che ha coordinato tutte le attività organizzative e ai circa duemila volontari impegnati ai seggi in questa giornata. C’è stato un grande rispetto delle regole, nessuna infrazione e grande senso di responsabilità”.

TAG: , , ,