Articolo
Testo articolo principale

Quella di sabato pomeriggio a Gubbio, allo stadio Barbetti (calcio d’inizio alle 17), sarà una tappa fondamentale per la rincorsa dell’Ascoli alla serie B. I bianconeri, infatti, al momento hanno quattro punti di vantaggio sul Teramo e devono cercare di mantenere invariato il distacco dai “cugini” nel corso delle prossime due trasferte, considerando il fatto che dopo la gara in terra umbra ci sarà quella in Toscana contro il Pontedera.

ROSSI A PARTE – Sabato torneranno a disposizione il centrocampista Addae e il difensore Dell’Orco, dopo aver scontato la giornata di squalifica. Potrebbero scendere in campo, poi, anche Mengoni e Chiricò, che hanno smaltito i rispettivi infortuni. Gli allenamenti del Picchio, comunque, sono ripresi ieri pomeriggio all’Eco Services. Mister Petrone, come previsto, ha impegnato il gruppo, eccezion fatta per Cristiano Rossi, che si è allenato a parte, in un lavoro di resistenza alla velocità e in una serie di partite a tema e a pressione. La squadra, poi, è tornata a lavorare anche questa mattina e nel pomeriggio, alle 14.30, sempre al centro sportivo dell’Eco Services, è in programma un’altra seduta.

L’ARBITRO – Per il match Gubbio-Ascoli, valido per la decima giornata di ritorno del girone B per quanto riguarda appunto il campionato nazionale di Lega Pro, con la trasferta vietata per i tifosi bianconeri dopo i discussi fatti di Pisa, dello scorso 27 febbraio, è stato designato l’arbitro Andrea Morreale della sezione di Roma 1. A coadiuvarlo saranno Mauro Galetto della sezione di Rovigo e Giovanni Baccini di quella di Conegliano. Intanto, l’Ascoli si è stretto vicino alla famiglia di Luca Colosimo, l’arbitro scomparso domenica sera a seguito di un tragico incidente stradale, dopo aver diretto la sfida tra Spal e Prato, terminata con il punteggio di 0-0. La società di Corso Vittorio Emanuele, infatti, ha espresso il proprio dolore con una nota sul proprio sito internet, visto che Colosimo aveva anche arbitrato l’Ascoli, in questa stagione, nel match interno di qualche settimana fa contro il Tuttocuoio, quando a vincere furono proprio i bianconeri con il punteggio finale di 4-1.

TAG: , , , ,