Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Una nuova opportunità per i cittadini di Offida è l’avvio di un’attività di “Servizi per la piena occupazione”, lo Job Matching. Lo sportello non è altro che il primo segmento programmatico messo in atto, come da programma, sull’Osservatorio permanente del lavoro, pianificato nel tavolo in cui si è discusso di Lavoro e al quale partecipò la Confesercenti.

“È una sfida importante questa del lavoro – commenta il sindaco Valerio Lucciarini – vogliamo valorizzare l’impegno delle associazioni di categoria come la Confesercenti per proporre ai nostri cittadini un luogo che faciliti l’incontro tra domanda e offerta e in cui si possa ricevere una consulenza per le Start Up e l’accesso al credito”.
La Giunta comunale visto l’importanza dell’agenzia – che è riconosciuta ed accreditata proprio per l’incontro domanda -offerta di lavoro – ha deciso di concederle in comodato d’uso, per i prossimi quattro anni, la Sala Pertini, in via Roma, per l’avvio di una sede a Offida.
Lo sportello diventerà un luogo d’incontro, uno “Job Matching” per l’appunto, tra un’impresa e un lavoratore, che impareranno a capire se le loro caratteristiche potranno combinarsi in modo produttivo, dando vita, magari, a un posto di lavoro.
“In un momento economico così difficile – commenta la vice sindaco Isabella Bosano – caratterizzato da tassi di disoccupazione particolarmente elevati e conseguente demotivazione a cercare lavoro o a proporne uno, lo sportello può essere considerato una possibilità”.

TAG: , , ,