Articolo
Testo articolo principale

Si è svolta questa mattina la rifinitura dell’Ascoli, in vista dell’impegno di domani pomeriggio allo stadio Barbetti contro il Gubbio, con il calcio d’inizio fissato all’insolito orario delle 17. I bianconeri, contro i rossoblù, saranno chiamati a vincere, per cercare di mantenere almeno invariato il vantaggio di quattro punti nei confronti del Teramo secondo in graduatoria, anche se gli abruzzesi in questa giornata non avranno un impegno facile, dovendo ospitare la temibile Pistoiese.

TUTTI DISPONIBILI – Mister Petrone, dopo aver impegnato il gruppo in esercizi sulla rapidità, partite a tema e in un lavoro tecnico tattico, ha provato soluzioni nuove in vista della gara di domani. Per la trasferta in terra umbra, come anticipato già nei giorni scorsi, saranno tutti disponibili, ad eccezione del centrocampista Altobelli, che si è sottoposto a terapie, e del difensore Cristiano Rossi, che si è allenato a parte dopo l’infortunio rimediato al termine della gara vinta domenica scorsa allo stadio Del Duca contro la Lucchese. Come accaduto nelle sedute precedenti, infine, anche quella di oggi si è svolta a porte chiuse e lontano da occhi indiscreti, con Petrone che ha voluto garantire ai suoi giocatori la massima concentrazione.

QUI ASCOLI – Per la prima delle dieci battaglie che restano prima della fine del campionato, il tecnico napoletano del Picchio schiererà l’Ascoli ancora una volta con l’ormai tradizionale 4-2-3-1. Petrone potrà contare sul rientro del terzino Dell’Orco e del centrocampista ghanese Addae, reduci dalla squalifica. Entrambi dovrebbero giocare dal primo minuto. In attacco, è ballottaggio tra Perez ed Altinier per una maglia da titolare, con il primo che appare ancora favorito, dopo le ultime prestazioni super. Sulla linea dei trequartisti, poi, tornerà dal primo minuto Chiricò, insieme al capitano Berrettoni e a Grassi, con Mustacchio che si accomoderà invece in panchina. Davanti alla difesa, sarà Pirrone ad affiancare Addae, con Lanni in porta. Davanti a lui, a completare la difesa saranno, oltre come detto a Dell’Orco, Avogadri a destra con Mengoni e Pelagatti a comporre la coppia centrale della retroguardia bianconera.

QUI GUBBIO – Per quanto riguarda il Gubbio, poi, il tecnico Leo Acori punterà sul 4-5-1, per cercare di strappare almeno un pareggio contro la capolista e continuare ad inseguire l’obiettivo principale che la società gli ha imposto: centrare la salvezza con largo anticipo. Davanti al portiere Iannarilli (che quest’anno ha anche realizzato un gol in campionato), la difesa sarà formata da Luciani, D’Anna, Manganelli e Lasicki. A centrocampo, invece, spicca la presenza dell’ex bianconero Loviso (che ha giocato ad Ascoli nella stagione 2012-2013 terminata purtroppo con la retrocessione dalla serie B alla Lega Pro della squadra allora allenata da Massimo Silva), accanto a Vettraino, Esposito, Domini e Guerri. In attacco, invece, occhio al bomber Regolanti.

TAG: , , , ,