Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Notte di paura a Santa Lucia, nota contrada di San Benedetto del Tronto. Una donna è infatti stata rapinata da due ladri che – dopo averla bloccata – le hanno portato via diversi gioielli dal valore di migliaia di euro.

L’INCUBO – Era circa l’una di notte. Nel proprio appartamento la vittima si era coricata da qualche ora quando – all’improvviso – la porta della sua camera è stata spalancata dai due malviventi. Impossibile per la donna reagire all’attacco: “Mi hanno bloccato puntandomi negli occhi due torce elettriche”, avrebbe raccontato ancora in stato di shock la vittima agli agenti del 113. La donna vive da sola in un monolocale della contrada Santa Lucia all’interno di una piccola palazzina.

LA CRONACA DEL FURTO – A ripercorrere i fatti è stata proprio la vittima che – non appena i ladri si sono dileguati e l’hanno lasciata libera – ha allertato il Commissariato di San Benedetto del Tronto. Probabilmente i malviventi si sono intrufolati nell’appartamento attraverso uno dei pochi varchi non controllati dall’antifurto. “Stavo dormendo quando sono piombati in camera”, ha aggiunto la donna agli agenti. “Mi hanno puntato addosso delle torce elettriche per non farsi vedere in faccia. Avevano un accento dell’Est Europa”.

MINACCE E RAPINA – La vittima ha raccontato nel dettaglio le concitati fasi della rapina: “Mi hanno ordinato di stare ferma e di non muovermi. Ho provato a usare il cellulare che si trovava proprio al mio fianco, ma hanno visto la luce dello schermo e me l’hanno impedito”. I ladri non hanno impiegato troppo tempo per portare a termine il colpo: “Sapevano dove andare a cercare. Hanno portato via solo i gioielli, nessun altro oggetto di valore”. Stando ai primi accertamenti pare che i malviventi si siano impossessati di un bottino di oltre 20 mila euro. Gli addetti ai lavori sono alla ricerca dei banditi e indagano sull’accaduto. Non è la prima volta che a San Benedetto del Tronto si verificano simili furti: qualche tempo fa alcuni abitanti della Riviera si sono ‘attrezzati’ con ronde virtuali supportate da WhatsApp.

 

TAG: , , , , ,