Articolo
Testo articolo principale

Dimenticare la beffa di Gubbio e tornare alla vittoria, per mantenere invariato il distacco dal Teramo. L’Ascoli domani sera scenderà in campo in Toscana contro il Pontedera, nel turno infrasettimanale del girone B per quanto riguarda ovviamente il campionato di Lega Pro, con questo imperativo. Questa mattina, dopo la rifinitura, la squadra di Petrone partirà per questa trasferta fondamentale, a nove giornate dal termine della stagione.

PEREZ E ALTOBELLI OUT – Ieri pomeriggio, intanto, il Picchio si è allenato allo stadio (a porte chiuse), con mister Petrone che ha fatto svolgere al gruppo una seduta tecnico tattica in preparazione del match, una serie di esercizi sulla rapidità e partitelle a tema. Si è sottoposto a terapie Altobelli. Per quanto riguarda Perez, uscito anzitempo dal Barbetti di Gubbio per infortunio, l’attaccante si è sottoposto a risonanza magnetica, che ha confermato il problema muscolare al bicipite femorale destro. I tempi di recupero saranno stabiliti nei prossimi giorni, in base a come risponderà alle terapie.

IL RITORNO DEGLI EX – Nel frattempo, il Pisa ha esonerato (come previsto) l’allenatore Piero Braglia, dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro l’Aquila. La società toscana, per risalire la classifica e garantirsi almeno un posto nei playoff promozione, ha deciso di affidare la squadra a Bepi Pillon, che nella stagione 2000/2001 conquistò la B proprio con l’Ascoli, nell’anno dei “Diabolici”. Il Grosseto, invece, ha affidato di nuovo la panchina all’ascolano Massimo Silva.

LE FORMAZIONI – Per quanto riguarda l’undici iniziale dei bianconeri, Petrone dovrà fare a meno dello squalificato Pelagatti, appiedato per due giornate dal Giudice Sportivo, ma recupera Lanni in porta. Nel 4-2-3-1 del tecnico dell’Ascoli, la difesa sarà composta dai centrali Mengoni e Cinaglia, con Avogadri a destra e Dell’Orco confermato a sinistra. A centrocampo, ci sarà Pirrone con Addae, mentre la punta centrale sarà, come detto, Altinier. A supportarlo, sulla linea dei trequartisti, spazio a Chiricò (che rientra dal primo minuto), Mustacchio e Berrettoni, con Grassi che potrebbe godere di un turno di riposo ed accomodarsi in panchina, così come Tripoli. Per il Pontedera, invece, Indiani sceglierà un 3-5-2, con il tandem offensivo formato da Disanto e De Cenco. Di fronte al portiere Cardelli, poi, ci saranno Madrigali, Vettori e Redolfi, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Videtta, Luperini, Bartolomei, Settembrini e Gasbarro.

 

TAG: , , , , , ,