Articolo
Testo articolo principale

Prosegue la preparazione dell’Ascoli in vista del difficilissimo impegno di domenica pomeriggio alle 16, quando allo stadio Del Duca arriverà la Reggiana. Per la squadra di Petrone sarà la prima delle otto finali da non fallire, da qui al termine della stagione, per arrivare davanti al Teramo e conquistare la promozione in serie B, dopo che il turno infrasettimanale ha permesso agli abruzzesi di agganciare in vetta proprio i bianconeri.

MUSTACCHIO A PARTE – Ieri, intanto, i titolari del match di mercoledì scorso pareggiato per 0-0 contro il Pontedera sono stati impegnati in un lavoro differenziato. Tutti gli altri, invece, hanno svolto una serie di esercizi sulla rapidità e partitelle a tema. Si sono sottoposti a terapie Altobelli e Perez, mentre sono rimasti a riposo Mustacchio, alle prese con un problema muscolare e Pirrone, uscito anzitempo dal Mannucci di Pontedera per infortunio. Il centrocampista si sottoporrà ad accertamenti nelle prossime ore. La preparazione in vista del match di domenica con la Reggiana proseguirà anche oggi pomeriggio alle 15 allo stadio, ma sarà un allenamento a porte chiuse.

PIRRONE SQUALIFICATO – Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata il centrocampista bianconero Giuseppe Pirrone, ammonito al “Mannucci” per l’ottava volta dall’inizio  del campionato. Oltre a Pirrone mancherà domenica contro la Reggiana anche il difensore Carlo Pelagatti, che sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica. Entrano in diffida Carpani, Cinaglia e Dell’Orco, che vanno ad aggiungersi a Mustacchio, Lanni, Mori, Altinier, Pelagatti, Perez, Tripoli e Grassi.

GIOVEDI’ SANTO IN CAMPO – La Lega Pro, nel frattempo, ha comunicato che la sfida tra l’Ascoli e la Pro Piacenza, valida per la 14esima giornata del girone di ritorno per campionato di Lega Pro, si disputerà giovedì 2 aprile alle 17. Si tratta del turno che precede la Pasqua e tutti i match della terza divisione sono stati programmati fra mercoledì 1 aprile e giovedì 2 aprile.

 

TAG: , , , , , ,