Articolo
Testo articolo principale

Una corsa a tappe. E’ questo ciò che attende l’Ascoli Picchio nelle prossime sette partite di campionato, con i bianconeri che dovranno conquistare più punti possibili per tornare in vetta, dopo essere stati superati dal Teramo domenica scorsa. A cominciare dal prossimo turno, che almeno sulla carta sembra essere favorevole al Picchio.

L’IMPEGNO DI DOMENICA – Domenica alle 16, infatti, la squadra di Mario Petrone scenderà in campo a Forlì, contro una formazione già sconfitta sonoramente all’andata per 4-0, che è impegnata nella lotta per non retrocedere. Un avversario da prendere con le molle, anche se l’Ascoli ha tutte le carte in regola per portare a casa la vittoria e, magari, tornare al primo posto. Il Teramo, infatti, se la dovrà vedere nell’anticipo di sabato sera alle 19.30 a Reggio Emilia contro la Reggiana e di certo per gli abruzzesi sarà difficile ottenere un altro successo.

GIA’ IN CAMPO – Il gruppo al completo riprenderà la preparazione oggi pomeriggio. Già ieri, però, i calciatori che non hanno preso parte al match pareggiato con la Reggiana si sono ritrovati all’Eco Services per una seduta di lavoro. Petrone, in settimana, cercherà di recuperare qualche infortunato, ad esempio Mustacchio, anche considerando il fatto che domenica sarà assente per squalifica Grassi.

IL LATO EST ABBATTUTO -Intanto, ieri si sono incontrati all’Arengo il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, e il presidente dell’Ascoli Picchio, Francesco Bellini, allo scopo di valutare congiuntamente i termini e le più congrue modalità di intervento per la riqualificazione dello stadio Del Duca. Sia l’amministrazione comunale che la società concordano sull’opportunità di definire una progettualità complessiva che miri ad una completa ristrutturazione dell’impianto sulla base di uno specifico Master Plan. Tale progettualità sarà sviluppata in modo da prevedere un primo stralcio ( da finanziare con la somma di 2,5 mleuro giá stanziata nel bilancio comunale ) finalizzato alla riqualificazione di tutta l’impiantistica e all’immediata demolizione/ricostruzione della tribuna Est. L’obiettivo è quello di realizzare, ad Est, una tribuna coperta capace di contenere, nel complesso, circa 4.000 spettatori. A questo punto si procederà, nell’immediatezza, ad una stima dei costi del primo stralcio sia per quantificarne gli importi economici sia per garantire tempi e modalità di intervento compatibili con la disputa del prossimo campionato.

INCONTRO A VENAROTTA – Oggi alle 18 proseguirà il progetto per le scuole dell’Ascoli Picchio intitolato “La nostra Storia”, con la società bianconera che farà visita agli studenti di Venarotta, luogo che a maggio 2014 era stato una delle tappe del progetto itinerante dell’Ascoli “Picchio in Tour”. Il capitano Emanuele Berrettoni, il portiere Ivan Lanni e il difensore Carlo Pelagatti, insieme all’azionista Gianluca Ciccoianni e al Team Manager Mirko Evangelista, incontreranno, al Gazebo Comunale “Enzo Orsini”, tutti i ragazzi delle scuole, i giovani atleti della scuola calcio ASD Venarotta e quelli dell’Associazione Giovanile “Mela Gioco”. L’incontro con l’Ascoli Picchio e l’adesione al progetto sono stati fortemente voluti dall’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Fabio Salvi e dell’assessore allo Sport Andrea Trenta che hanno riunito tutti gli alunni del paese e i loro famigliari. Berrettoni, Lanni e Pelagatti, dopo essersi intrattenuti con i ragazzi, autograferanno e consegneranno le cartoline del progetto che, col timbro del Comune di Venarotta, daranno diritto a ritirare un biglietto omaggio per assistere dal settore distinti est alla gara Ascoli-Pro Piacenza in programma giovedì 2 aprile alle 17:00 al Del Duca.

 

TAG: , , , ,