Articolo
Testo articolo principale

Sta per cominciare la nuova edizione, la numero 18, del torneo di poker più atteso d’Italia e uno dei più importanti d’Europa: l’Italian Poker Open. E proprio come nella scorsa edizione, quella tenutasi a gennaio, lo sponsor dell’IPO, Titanbet.it, ha in serbo una sorpresa per i giocatori. Si tratta di un montepremi garantito di ben mezzo milione di euro! 500.000 euro che i giocatori potranno contendersi a partire dal 9 aprile, con il vincitore che dovrebbe essere decretato nella serata del 13. Diciamo “dovrebbe” perché l’Italian Poker Open non è nuovo a finali di torneo agguerritissimi, che costringono l’organizzazione ad aggiungere una giornata ai tavoli per incoronare il vincitore. Del resto non ci si può di certo stupire, visto che il primo classificato vincerà un premio di 125.000 euro. Non solo: questa edizione presenta una novità davvero notevole. Il vincitore infatti riceverà anche la possibilità di partecipare al Main Event del World Series of Poker di Las Vegas, il più importante torneo di poker al mondo.

Ovviamente questi premi hanno già cominciato ad attrarre un numero incredibile di giocatori, che si sono iscritti in massa al torneo. In passato, il torneo ha visto la partecipazione anche di migliaia di giocatori, con le sale del casinò di Campione d’Italia piene fino a scoppiare di pokeristi da tutta Europa e di tutti i livelli. Come dicevamo, appunto, il torneo si svolge a Campione d’Italia, la piccola enclave italiana nel Canton Ticino che ospita uno dei casinò più famosi d’Europa (oltre che paesaggi mozzafiato). Un paese di poche migliaia di abitanti che durante il torneo raddoppia la sua popolazione e si riempie di appassionati di poker di tutti i livelli, dai professionisti ai semplici appassionati.

È infatti questa una delle peculiarità dell’Italian Poker Open: pur trattandosi di un torneo di altissimo livello, mantiene lo spirito aperto che caratterizza il poker online (da cui infatti l’organizzazione proviene). Il buy in è relativamente basso, con l’evento principale – quello da 125.000 euro di primo premio – a 550 euro e i tornei satellite molto accessibili. In questo modo tutti possono partecipare e sentirsi parte di questo grande evento. E non è neppure necessario muoversi da casa! Se infatti non ci si può recare a Campione, ci sono sempre i tornei satellite online organizzati nelle sale virtuali di Titanbet Poker Online. Qui si tengono, inoltre, i tornei di partecipazione, che ad ogni edizione mettono in palio alcuni ticket di ingresso gratuiti per i giocatori della rete più bravi e fortunati. C’è ancora tempo per vincerli, quindi se volete tentare la fortuna potete farlo.

Anche se volete iscrivervi alla maniera classica siete ancora in tempo. Si parte con il Side Event alle 20.30 di mercoledì 8 aprile, mentre con il Main Event alle 18.30 di giovedì 9 aprile.

TAG: , ,