Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si è sfiorato il dramma nella giornata di ieri ad Ascoli Piceno, nel quartiere di Porta Cappuccina. Un bimbo, rimasto solo in casa, è caduto dal secondo piano della propria abitazione. E’ salvo per miracolo.

L’ACCADUTO – Stando a quanto appreso, la madre del piccolo era uscita di casa per andare a fare spesa. Il bambino, di due anni e mezzo, stava ancora dormendo nella propria culla. Quando però si è svegliato, non ha trovato la mamma in casa e, per cause ancora da accertare, è precipitato giù dalla finestra del secondo piano.

IL TEMPESTIVO INTERVENTO – E’ stata la vicina del piano di sotto a sentire il tonfo della caduta. Subito si è temuto il peggio, con il pargolo vittima di un volo di circa sei metri. Miracolosamente però il bimbo ha riportato solamente alcune contusioni allo sterno e al torace e non è in pericolo di vita. L’ambulanza ha tempestivamente condotto il piccolo al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli, poi è stato trasferito dai sanitari al Salesi di Ancona.

LE INDAGINI – Sull’accaduto, considerato comunque un incidente domestico, stanno ora indagando i Carabinieri di Ascoli. Non si riesce ancora a capire come il piccolo sia riuscito ad aprire la finestra e a volare giù dal secondo piano. Quello che più conta comunque al momento è che il bambino non sia in pericolo di vita e che quello che poteva trasformarsi in tragedia si è invece rilevato fortunatamente un incidente di lieve entità. Un po’ come era accaduto poco più di tre mesi fa a Folignano.

TAG: , , , ,