Articolo
Testo articolo principale

Battere la Carrarese per credere ancora nell’impresa. L’Ascoli ha questa missione da raggiungere, anche se il Teramo capolista è lontano ormai sette punti e sarà difficile agguantarlo. Ma nel calcio, si sa, non si può (e non si deve) mai dire mai perchè finchè la matematica dà speranza è tutto possibile. Domani al Del Duca (all’insolito orario delle 12.30) il Picchio deve per forza tornare al successo, dopo cinque pareggi e un ko nelle ultime sei gare di campionato.

LA RIFINITURA – Oggi si è svolta la seduta di rifinitura, ma il mister Mario Petrone ha tenuto segreta la formazione che scenderà in campo contro la Carrarese di Remondina. Ieri pomeriggio, invece, il tecnico bianconero ha fatto svolgere alla squadra un lavoro tecnico tattico ed esercizi sulla rapidità, sempre allo stadio e sempre a porte chiuse, per preparare la sfida lontano da occhi indiscreti, vista l’importanza della posta in palio.

ALTINIER E’ CARICO – Alla vigilia, a parlare è stato l’attaccante Cristian Altinier. “Non penso ancora ai playoff, ma la mia attenzione è proiettata solo sulla sfida contro la Carrarese – ha spiegato il bomber bianconero, che comunque è stato autore fino ad ora di una bellissima stagione – Dovremo vincere per riportare un pò di entusiasmo e sono convinto che potremo farcela. A Grosseto, anche secondo me, è stato un buon pareggio perchè eravamo andati sotto nel punteggio ed anche di un uomo. La squadra è carica e ce la metterà tutta per tornare al successo contro una formazione che però gioca un buon calcio”.

LE FORMAZIONI – Per quanto riguarda le formazioni, Mario Petrone dovrà rinunciare allo squalificato Mengoni e all’infortunato Altobelli, mentre Perez potrebbe tornare in campo dall’inizio, anche se Altinier sembra favorito per il ruolo di punta centrale. Alle spalle dell’attaccante ci saranno Berrettoni, Grassi e Tripoli, con Mustacchio e Chiricò in panchina. A centrocampo, invece, sarà Pirrone ad affiancare Addae, mentre davanti al portiere Lanni ci saranno Avogadri a destra e Dell’Orco a sinistra. In mezzo, infine, spazio a Mori e Cinaglia. La Carrarese di Remondina, invece, scenderà in campo al Del Duca con il tradizionale 4-4-2, con il tandem offensivo composto da Di Nardo e Cellini.

TAG: , , , , , , ,