Articolo
Testo articolo principale

I tre punti conquistati dall’Ascoli ieri pomeriggio in casa del Santarcangelo sono stati fondamentali per la classifica del Picchio. I bianconeri, infatti, grazie ad un super Altinier, hanno blindato il secondo posto, ottenendo aritmeticamente la qualificazione per i playoff. Ancora, però, i tifosi ascolani possono sognare, con la squadra di Petrone che deve credere nel primo posto. Per riuscire nell’impresa, comunque, è necessario battere l’Ancona nel derby di sabato (alle 15 al Del Duca), sperando che il Teramo non vinca contro il Savona.

LE ALTRE – Nel frattempo, la prima formazione promossa in serie B è la Salernitana, con i campani che hanno ottenuto il primo posto, con sette punti di vantaggio sul Benevento a due gare dalla fine. Una grande gioia per i granata, che mancavano dalla cadetteria da ormai troppo tempo. Nel girone A, invece, il Bassano Virtus ha tre punti in più sul Pavia e potrebbe festeggiare il salto di categoria già nel prossimo turno. In coda, nei tre gironi, l’unica già retrocessa in serie D è la Reggina, che paga però una pesantissima penalizzazione, arrivata da poche settimane.

LE GIOVANILI – Per il Picchio, buoni risultati arrivano dal settore giovanile. Netto successo della Berretti, ad esempio, ai danni della Pistoiese a Sant’Egidio alla Vibrata. 4-0 il risultato in favore dell’Ascoli: al 4′ è Voltattorni a sbloccare il risultato e al 33′ pt Cappelli a raddoppiare. Nella ripresa a segno al 13′ ancora Cappelli e al 35′ chiude i conti Manari. Chiudono in bellezza la stagione gli Allievi Nazionali di Mister Cerasi, che hanno battuto 4-0 la seconda in classifica Lupa sul campo “F. Gianni” di Roma. Sblocca il risultato nel primo tempo Amelii e, nella ripresa chiudono i giochi Bracciatelli, Cocchieri e Liberati.

I BIGLIETTI PER IL DERBY – L’Ascoli Picchio informa che dalle 16 di oggi saranno in vendita i biglietti per assistere al derby Ascoli-Ancona, in programma sabato 2 maggio alle 15 allo stadio Del Duca. I prezzi e i punti vendita Bookingshow sono consultabili rispettivamente nelle sezioni “Informazioni – Biglietti” e “Informazioni – Punti vendita” del sito ufficiale. Non sarà possibile acquistare i biglietti online. La società bianconera ricorda che la gara Ascoli-Ancona non è compresa nell’abbonamento sottoscritto per la stagione sportiva 2014-2015, per questo dalle 16 di oggi alle 14:30 di mercoledì 29 aprile la vendita dei biglietti è riservata agli abbonati; a partire dalle 14:30 di mercoledì 29 aprile inizierà la vendita libera per tutti.

TAG: , , , ,