Articolo
Testo articolo principale

Le elezioni regionali si stanno ormai avvicinando e, questa mattina, in Comune, anche il partito Fratelli d’Italia ha presentato la propria lista dei candidati in vista dell’appuntamento elettorale. A presentare i nominativi è stato il portavoce provinciale Marco Fioravanti.

LA LISTA – Per Fratelli D’Italia, andando subito al dunque, sono stati scelti l’avvocato Maria Teresa Bellabarba, alla sua prima esperienza politica, Maria Antonietta Cesari, detta Etta, già candidata al consiglio comunale di Ascoli e prima dei non eletti, l’ex  ministro e sottosegretario Antonio Guidi e il consigliere regionale uscente Giulio Natali. Fioravanti ha introdotto i candidati spiegando le motivazioni che hanno portato il partito a presentarsi alle prossime regionali accanto alla Lega Nord e ad abbandonare le eventuali alleanze con le altre forze del centrodestra.

LE PAROLE DI FIORAVANTI – “Qualsiasi accordo che veda candidato presidente il governatore uscente Gian Mario Spacca è per Fratelli d’Italia inaccettabile – ha detto il portavoce provinciale e presidente del consiglio comunale – Non possiamo dimenticare che Spacca è in regione dal 1995 e che è sempre stato uomo di sinistra, ora dopo aver governato con il sostegno del Partito Democratico non può essere sostenuto da noi. Eravamo disposti a valutare accordi con Marche2020, ma a condizione che il candidato presidente non fosse il presidente del governo di sinistra che sta guidando ancora oggi la regione, soprattutto se si considera il completo abbandono del Piceno da parte della stessa Regione.

L’EX MINISTRO – A parlare, poi, è stato l’ex ministro Guidi, che ha ringraziato per la candidatura e dichiarato di aver accettato perché “mai come ora è importante ricostruire un nuovo centrodestra, partendo dalle realtà piccole come le amministrazioni comunali, un modello da seguire è l’amministrazione comunale ascolana, e più importanti come le amministrazioni regionali.  Non potevo non mettere a disposizione di Fioravanti e del partito la mia persona, il mio impegno e la mia esperienza politica. I candidati di Fratelli d’Italia non sono concorrenti, ma compagni di un cammino di rinnovamento del centro destra Italiano”.

IL CONSIGLIERE USCENTE – Dello stesso avviso il consigliere regionale uscente Giulio Natali che ha puntualizzato in merito all’alleanza con la Lega Nord. “Non si tratta soltanto di un’alleanza con un altro movimento politico – ha spiegato il candidato – ma di un passo in avanti verso la costituzione di un fronte ‘No Renzi’ e le disastrose conseguenze che questo governo comporterà”. Entusiasmo e voglia di fare per le due donne in lista Maria Antonietta Cesari e Teresa Bellabarba, giovane avvocato rappresentante della zona montana della provincia picena.

LA MELONI AD ASCOLI – Il portavoce Fioravanti ha infine ricordato che domani,  in occasione della Festa del Lavoro, l’onorevole Giorgia Meloni sarà ad Ascoli e alle 11.30 incontrerà il presidio dei lavoratori della Prysmian, per poi spostarsi alle 16 a San Benedetto.

TAG: , , , ,