Articolo
Testo articolo principale

Far conoscere ai giovani del territorio le attività svolte dall’Admo e favorire la donazione di midollo osseo. Questo l’obiettivo che la medesima associazione intende raggiungere, nei prossimi giorni, attraverso l’Admo League, l’evento che è stato presentato oggi pomeriggio nella sala Massy del Palazzo dei Capitani.

IL PROGETTO – Alla conferenza hanno partecipato il responsabile dell’Admo, Elvezio Picchi, il presidente provinciale della Uisp, Elio Costantini, il professore Ermenegildo Baldini dell’ufficio scolastico territoriale, alcuni insegnanti e i rappresentanti degli studenti coinvolti. Per l’evento è stato scelto anche uno slogan: “Prendere a pallonate l’indifferenza”. La manifestazione  coinvolgerà i plessi scolastici di tutta Italia, fra i quali anche quattro istituti di Ascoli e altrettanti di San Benedetto.

L’OBIETTIVO E LA FORMULA – “La nostra provincia – ha spiegato Picchi – è quella che presenterà il maggior numero di scuole a questo appuntamento e siamo davvero molto contenti che la manifestazione abbia riscosso un così alto numero di iscrizioni. L’obiettivo è far avvicinare i ragazzi alla nostra associazione e, più in generale, al mondo del volontariato e siamo sicuri di riuscirci”. Il torneo, come detto, comincerà martedì mattina al campo dell’istituto agrario “Ulpiani”, dove si confronteranno, oltre ai ragazzi ‘padroni di casa’, anche l’istituto “Fermi”, il liceo scientifico e il “Mazzocchi”. Due squadre si qualificheranno per le finali del 23 maggio a Monterocco. Il 14 maggio, invece, al campo Ciarrocchi di San Benedetto si sfideranno l’Ipsia, l’istituto “Fazzini-Mercantini”, l’istituto “Capriotti” e l’istituto “Locatelli”.

TAG: , , , , , ,