Articolo
Testo articolo principale

Ancora un’altra grande prestazione per il talento ascolano della Moto3, Romano Fenati, che questa mattina ha ottenuto il secondo podio stagionale sul circuito del Mugello, al termine del Gran Premio d’Italia. Il pilota dello Sky Racing Team Vr46 si è piazzato al terzo posto, alle spalle del portoghese Oliveira e del britannico Denny Kant, salendo in terza posizione anche nella classifica generale.

LA GARA – Dopo essere stato in testa per buona parte della gara, infatti Romano ha frenato un po’ nel corso degli ultimi giri, per poi vincere la volatona finale con gli altri italiani Pecco Bagnaia, arrivato quarto, Enea Bastianini, quinto al traguardo, e Niccolò Antonelli, sesto.  Scattato dalla prima fila, dunque, Romano è riuscito quanto meno a mantenere la posizione di partenza. Il prossimo Gran Premio si correrà a Barcellona, in Catalogna, nel weekend del 12, 13 e 14 giugno.

LE PAROLE DEL CAMPIONE – “Potevo fare meglio – ha spiegato l’ascolano dello Sky Racing Team Vr 46 ai microfoni di Sky, al termine del Gran Premio – Comunque, sono contento ugualmente per come è andata la gara, visto che anche gli altri sono andati molto forte. Salire sul podio, anche se sul gradino più basso, rappresenta sempre una grande emozione e anche oggi abbiamo dimostrato che possiamo competere con tutti. Spero di continuare così, dopo la vittoria in Francia e questo terzo posto, per togliermi delle belle soddisfazioni. Ringrazio i tanti tifosi italiani che mi hanno sostenuto e comincio già a pensare alla prossima gara”. Tanti tifosi ascolani, comunque, hanno seguito Fenati nel corso di questo weekend, affollando le tribune del Mugello e sventolando al cielo le bandiere con il numero cinque, quello di Fenny.

TAG: , , , , , ,