Articolo
Testo articolo principale

La notizia delle riprese estive della fiction con protagonista Sabrina Ferilli ha richiamato stamane circa 500 persone, aspiranti attori che si sono presentati a Offida al teatro Serpente Aureo. La città del merletto è stata scelta perché ha tutto ciò che serviva per la realizzazione della scene, sia dal punto di vista paesaggistico sia architettonico e inoltre la produzione Endemol ha potuto contare sulla disponibilità dell’amministrazione che, grazie alla collaborazione della Fondazione Marche Cinema – Marche Film Commission, è riuscita a soddisfare tutte le esigenze della produzione e della regia.
“Siamo estremamente soddisfatti per aver colto questa enorme opportunità promozionale – commenta l’assessore al Turismo, Piero Antimiani – che permette a Offida di farsi conoscere a livello nazionale con questa fiction che sarà sicuramente di successo”.
Rimbocchiamoci le maniche – continua Antimiani – verrà girata esclusivamente a Offida, con delle scene che coinvolgeranno direttamente Grottammare, ma la cittadina principale dove la fiction sarà girata è la nostra Città del Sorriso. Quindi per noi è un momento di assoluta importanza e ringraziamo chi ha creduto in noi e ci ha aiutato nei vari passaggi, come la Fondazione Marche Cinema – Marche Film Commission. Siamo orgogliosi e pronti a recepire questa opportunità”. Un momento di promozione straordinario, che già solo oggi, nella giornata di avvio di questa nuova avventura, ha visto a metà giornata 500 persone più i bambini arrivare a Offida per partecipare ai casting. “Un’occasione – conclude il sindaco Valerio Lucciarini – che una città come Offida non poteva non cogliere e lo ha fatto puntando, come sempre, su tutte le eccellenze che la caratterizzano, a partire dalle bellezze paesaggistiche e architettoniche, e che meritano un cassa di risonanza come la fiction su Mediaset, che le promuova in tutta Italia”.

IL FIGLIO DI MINA AD ASCOLI – Spostandoci ad Ascoli Piceno, dopo Alice Tv e la registrazione di Chef Rubio per Dmax, la città potrà essere ammirata domenica pomeriggio su Raiuno alle 14, in occasione della prima puntata di Italia da Stimare, nuovo programma estivo di Rai Uno condotto da Massimiliano Pani, il figlio della cantante Mina. Il programma si incentra sul collezionismo e sulle piccole grandi manie del settore, fra mercatini, ripostigli e soffitte, alla ricerca di prezzi pregiati di ogni genere, stilando perfino una hit parade delle cose preziose. In occasione della tappa ascolana, girata lo scorso 15 maggio, Pani racconterà del Mercatino dell’Antiquariato che si tiene sotto le cento torri ogni terza domenica del mese e sabato precedente. Insieme a lui Marco Cerbella, ex falsario e oggi tra i più accreditati esperti europei in materia di falsi.

TAG: , , , , , ,