Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Marche Centro d’Arte chiuderà l’edizione 2015 con un Flash-Mob. Domenica 14 giugno tutta  gli appassionati d’arte e non  sono invitati all’Expo di arte contemporanea esposta al Palariviera che alle ore 17 ospiterà “My ready-made” il Flash Mob ideato dall’artista Armando Fanelli. 

READY-MADE – Sono passati 100 anni del primo ready-made realizzato da Marcel Duchamp, l’artista che ha cambiato il modo di interpretare l’opera d’arte. Il ready-made è un comune manufatto di uso quotidiano prelevato e posto in una situazione diversa da quella di utilizzo (come un museo, una galleria d’arte o uno spazio espositivo). Il valore aggiunto dell’artista è l’operazione di scelta, di isolamento, e di trasposizione dell’oggetto elevato a opera d’arte.

COME PARTECIPARE – Il Flash Mob “My ready-made” è aperto a tutti e chiunque può fare intervenire amici e parenti, ma anche semplici conoscenti. Occorrerà presentarsi portando un oggetto che vi piaccia, che sia importante e per voi significativo, a cui si è legati. Dopo averlo messo davanti all’opera della mostra che si preferisce, si sarà fotografati, come testimonianza dell’interazione artistica. Il quotidiano diventerà così arte e chiunque interverrà sarà artista per il tempo dell’operazione.

TAG: , , , , ,