Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si sono svolti presso il campo sportivo di Monterocco, lo scorso 13 giugno, i festeggiamenti per il venticinquesimo anno di attività della Polisportiva Borgo Solestà, un’occasione per ritrovarsi insieme a tutti coloro che sono stati gli attori del passato e del presente di questa società sportiva.

LA FESTA – Alla manifestazione, dove hanno partecipato oltre 250 persone, si è svolto, fin dal pomeriggio, un mini torneo tra i ragazzi della scuola calcio. Dalle 18.30 in poi i protagonisti in campo sono cambiati, con un torneo di calciotto tra genitori, allenatori e dirigenti della società. Alle 20 una buonissima cena comunitaria, musica e fuochi d’artificio. La polisportiva Borgo Solestà è nata nel 1990 grazie alla sensibilità di alcuni volontari, per soddisfare la necessità dei giovani, dei ragazzi e dei bambini del quartiere omonimo e della città tutta. Ad oggi la polisportiva ha circa 200 tesserati che vanno dalla scuola calcio per poi passare ai pulcini, gli esordienti fino ad arrivare alla Prima Squadra protagonista di una agevole salvezza nel campionato di Seconda categoria.

L’ATTIVITÀ DI SOLIDARIETÀ – La società svolge anche un’attività rivolta ai ragazzi con disabilità, progetto che risulta essere uno tra i primi tre in tutta Italia. Uno storico risultato conseguito grazie alla sensibilità dei genitori dei ragazzi e di quella degli istruttori che seguono il corso con una cadenza settimanale dal mese di ottobre fino a giugno.
“La società svolge un ruolo importante – interviene Domenico Procaccini, presidente della Polisportiva – un ruolo prevalentemente sociale. Questo ha fatto sì che nel corso di questi 25 anni la società non ha mai conosciuto momenti di difficoltà da un punto di vista di iscrizioni per la scuola calcio. Con orgoglio possiamo affermare – continua Procaccini – che attualmente la nostra società è tra le prime due della città a livello di settore giovanile. Il nostro obiettivo è quello di continuare così invitando le famiglie della nostra città a provare, senza impegno dal prossimo 7 settembre, la professionalità e l’organizzazione della nostra società, portando i propri ragazzi dai 5 ai 12 anni al campo di Monterocco. Per i mesi più freddi abbiamo a disposizione anche diverse strutture al coperto”.

TAG: , ,