Articolo
Testo articolo principale

Una rimonta pazzesca per Romano Fenati, questa mattina, al Gran Premio di Germania, valido come nona prova del campionato mondiale di Moto 3. Il talento dello Sky Racing Team Vr46, infatti, al Sachsenring, ha ottenuto uno splendido quarto posto dopo essere partito dalla 13esima posizione. Anzi, Fenny avrebbe meritato anche di salire sul podio, ma è stato beffato proprio negli ultimi metri da Enea Bastianini.

LA GARA – Scattato dalla quarta fila, dopo le non esaltanti qualifiche di sabato, Romano è rimasto bloccato nel traffico nella prima parte della gara, perdendo inizialmente terreno dal gruppo di testa. Il pilota ascolano, però, ha non ha mai perso di vista la ‘batteria’ dei primi e, come detto, ha lottato fino alla fine per il terzo posto, sfumato al fotofinish per appena 26 millesimi. Con questo risultato, comunque, il terzo migliore stagionale dopo la vittoria a Le Mans e il terzo posto al Mugello, il numero 5 dello Sky Racing Team VR46 mantiene la quarta posizione in classifica generale, con 99 punti conquistati, a sole tre lunghezze dal portoghese Oliveira.

LE PAROLE DI ROMANO – “E’ stata una gara molto positiva, considerati i problemi di setting avuti per tutto il weekend – ha dichiarato al termine Romano Fenati – Anche questa volta, però, tutto il team ha dimostrato una grandissima professionalità riuscendo a trovare le soluzioni che hanno portato la nostra moto ad essere davvero molto competitiva in gara. Peccato solo per la partenza, sono rimasto imbrigliato nel traffico e questo mi ha fatto perdere il contatto con i primissimi in fuga, ma non con il gruppo degli inseguitori. Da lì è partita la mia rimonta – ha concluso Fenny – Sono riuscito a scalare una posizione dopo l’altra, lottando per il podio fino all’ultimo millesimo di secondo. Forse ho commesso un piccolo errore all’ultima curva, perché sono andato un po’ largo per cercare di arrivare davanti e questo ha permesso a Bastianini di precedermi davvero per un niente. Ora pensiamo alla prossima gara, dopo qualche giorno di meritato riposo”.

UN PO’ DI RELAX – Il mondiale della Moto3, infatti, riprenderà il prossimo 9 agosto a Indianapolis, mentre la settimana successiva sarà la volta del Gran Premio di Repubblica Ceca, con l’ascolano che farà di tutto per tornare sul podio e conquistare punti importanti per scalare la classifica generale del campionato.

TAG: , , ,