Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli non si ferma più. Dopo la vittoria all’esordio ottenuta domenica scorsa contro l’Amiternina, la matricola ascolana oggi ha conquistato i tre punti anche a Montegranaro, superando per 2-1 a domicilio la Folgore Veregra di Gigi Zaini nella seconda gara del campionato nazionale di serie D. Decisivi i gol di Galli e Petrucci realizzati nel corso di un primo tempo strepitoso, con la formazione di Stallone che adesso è prima in classifica, a punteggio pieno, seppur in coabitazione con il Fano. Mercoledì, però, si torna di nuovo in campo allo stadio Del Duca contro la Jesina, con calcio d’inizio alle 20.

LE FORMAZIONI – Stallone è squalificato e in panchina siede ancora una volta Iachini. Nel suo 4-3-3, il tecnico ascolano punta sul tridente composto da Giorgio Galli, Andrea Petrucci e Salvatore Margarita. A centrocampo, invece, spazio all’esperto Minopoli, al giovane Matinata e allo ‘zar’ Damir Alijevic. In difesa, davanti al portiere Di Nardo, di gran lunga uno dei migliori in campo, a destra c’è l’esordio di Vallorani, mentre a sinistra gioca Canali. Al centro, appena rientrati dalla squalifica, tocca alla coppia composta da capitan Sosi e da Adamoli. La Folgore di Zaini risponde invece con la coppia d’attacco formata da Sbarbati e Padovani.

IL PRIMO TEMPO– Pronti, via. Neanche il compito di mettersi comodi in tribuna che il Monticelli passa già in vantaggio: Margarita si invola sulla sinistra e crossa, Lupinetti smanaccia malamente e Galli insacca di testa da due passi. Al 28′ arriva il raddoppio di Petrucci, con un tiro da 30 metri che si insacca all’incrocio. Un minuto più tardi la Folgore resta in dieci con l’arbitro che estrae il rosso diretto nei confronti di Pedalino, forse per una parola di troppo. Nel finale di frazione, poi, sempre la Folgore avrebbe una grande occasione per ridurre il passivo, ma Di Nardo è super sul colpo di testa di Sbarbati.

LA RIPRESA – Nella ripresa, alla prima occasione la Folgore accorcia le distanze al 28′ con il colpo di testa di Padovani, su assist di Sbarbati, e prende coraggio. Tutti i tentativi dei locali vengono invece neutralizzati dall’ottimo Di Nardo e per il Monticelli è festa grande. La squadra di Stallone continua infatti a stupire e quella appena cominciata si preannuncia una stagione ricca di soddisfazioni.

TAG: , , , ,