Articolo
Testo articolo principale

Chi segue i nostri articoli da tempo, conosce già la Scuola di Musical Fly Communications, poiché ne abbiamo parlato spesso in tanti altri articoli di questa rubrica. Anche quest’anno la Scuola di Musical darà la possibilità a tanti bambini e ragazzi (dai 3 ai 18 anni) della nostra città di entrare a far parte come soci della nostra realtà e di poter conoscere da vicino il magico mondo dei musical imparando a realizzare un vero spettacolo in stile Broadway e con il coinvolgimento diretto in tutte le fasi di allestimento. Quest’anno la scuola si arricchirà di alcune importanti novità: innanzitutto è stata introdotta una nuova materia, l’inglese, che si aggiunge alle sette discipline già insegnate lo scorso anno: dizione, recitazione, canto, danza, scenografia, tecniche digitali e trucco.

Un’altra novità importante consiste nell’inserimento di una nuova fascia d’età che permetterà anche ai ragazzi di età tra i 15 e i 18 anni di poter frequentare la scuola. Infine, tutti gli studenti che quest’anno si iscriveranno alla scuola avranno la possibilità di partecipare ad una residenza estiva che abbiamo chiamato Fly SMS (Summer in Musical & Sport) che si terrà nel prossimo giugno, quando i ragazzi trascorreranno 15 giorni all’insegna dello sport e delle materie già studiate nella Scuola di Musical durante l’anno.

Da quest’anno la scuola avrà anche una’ulteriore sede, che si aggiunge al plesso scolastico “G. Rodari” di Borgo Solestà già in uso dallo scorso anno, che si trova in via Asiago (dietro al Liceo Classico) ed è una struttura attrezzata e pronta ad accogliere gli allievi nelle sue sale tematiche. Per tutti i ragazzi dai 3 ai 14 anni le lezioni si tengono il sabato dalle 17:00 presso il plesso scolastico “G. Rodari” di via S. Serafino, 1, mentre per i ragazzi dai 15 ai 18 anni le lezioni si tengono il lunedì e il venerdì dalle 18:30 alle 20 presso la nuova sede Fly. Per ogni lezione è stato sviluppato un percorso formativo e un numero di ore in base alle fasce d’età degli studenti. Tutte le lezioni inizieranno sabato 3 ottobre.

I Docenti. Abbiamo deciso di approfittare di questo piccolo spazio, per presentarvi i docenti che insegneranno le varie materie di studio della Scuola di Musical. Il team di insegnanti è composto da persone altamente qualificate, che amano fare il proprio lavoro. Molti di loro sono professionisti nel proprio campo, come per esempio il coreografo americano Brian Bullard, grande coreografo e ballerino di stima mondiale, al quale sarà affidata la direzione artistica della residenza estiva. Ad insegnare l’inglese ci sarà una professoressa madrelingua: Lee Joan Hogdson. Dizione, recitazione e animazione teatrale saranno affidati a Mirko Feliziani, Christian Mosca, Michela Vecellio e Elena Rossi. Per quanto riguarda la danza, invece, le docenti sono Chiara Gricinella, Samantha Zenobi, Eleonora Ferranti e Grazia Castelli. Il canto è affidato ad Alessandra Mazzuca, mentre Massimo Albertini e Leonardo Chittarini sono gli insegnanti di tecniche digitali.
Infine, il trucco verrà affidato a Silvia Perla, mentre gli ingegneri Giorgio Olori e Cristiano Farnesi si occuperanno di scenografia e scenotecnica.

Una squadra quindi di tutto rispetto con la peculiarità di essere, oltre che molto competenti nella materia specifica, anche molto esperti in materia di musical avendo (per la quasi totalità del team) collaborato a tantissimi allestimenti che negli ultimi anni la Fly Communications ha saputo mettere in scena riscontrando sempre un enorme successo di pubblico e un consenso della critica sempre crescente. Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni riguardo la nostra Associazione e la scuola o eventualmente iscrivere i vostri bimbi e ragazzi vi aspettiamo presso la nostra sede (che vi ricordiamo si trova in via Asiago, dietro al liceo classico di Ascoli) ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:30 alle 20 fino al 3 Ottobre, giorno in cui inizieranno le lezioni.

Se volete inoltre conoscere di persona i nostri docenti, non perdete l’open day che si terrà sabato 26 Settembre alle 17 presso la nostra sede. Sarà per tutti l’occasione per porre ai componenti del team ogni domanda o curiosità riguardante i programmi che saranno seguiti.

Vi aspettiamo!

TAG: , ,