Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli non si ferma più. Al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo minuto, infatti, la matricola ascolana conquista la sua terza vittoria in altrettante gare nel campionato di serie D e resta in vetta alla classifica, insieme al Fano. Decisive, contro la Jesina allo stadio Del Duca, le reti messe a segno da Margarita, Filiaggi e Galli, con gli ospiti che non si sono quasi mai resi pericolosi.

LE FORMAZIONI – Stallone schiera una squadra d’attacco. Galli va in panchina, ma davanti c’è spazio per il temibile tridente composto da Margarita, Petrucci e Filiaggi che gioca come ‘falso nueve’. In difesa, invece, c’è l’esordio del giovane Mancini, ex Teramo, a sinistra, mentre a destra confermato Vallorani. Al centro, c’è Adamoli vicino al capitano Sosi. A centrocampo, infine, Minopoli affianca l’under Matinata e lo ‘zar’ Alijevic.

IL PRIMO TEMPO – La prima occasione è per il Monticelli, con gli ascolani che al 2’ vanno vicini al vantaggio con il colpo di testa di Petrucci, pescato in area da Margarita, deviato in corner da Cecchini. La Jesina reagisce pochi minuti dopo con una conclusione di Sartori che termina altissima sopra la traversa. Il Monticelli, però, è più intraprendente e al 23’ sblocca la partita con il calcio di punizione di Margarita, anche se decisiva è la complicità del portiere jesino che lascia scoperto il primo palo. Passano appena tre minuti e gli ascolani raddoppiano: Petrucci dalla trequarti imbecca Filiaggi in area, con il fantasista biancoazzurro che supera Cecchini in uscita con un colpo sotto davvero pregevole.

LA RIPRESA – Gli ospiti si fanno vedere in attacco per la prima volta solamente al 15’, con un calcio di punizione di Frulla che sfiora l’incrocio dei pali. Al 20’ è Di Nardo, invece, ad immolarsi sulla conclusione ravvicinata di Sartori. Al 23’ Stallone inserisce Galli e il bomber impiega quattro minuti per chiudere la partita, con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi del corner calciato da Petrucci. E’ il 3-0 che regala i tre punti al Monticelli.

 

TAG: , , , , ,