Articolo
Testo articolo principale

Alla vigilia della gara di campionato contro il Brescia, in programma domani alle 15 al Del Duca, l’Ascoli Picchio ha rinnovato il contratto all’allenatore Mario Petrone, che resterà dunque bianconero fino al 2017. Un attestato di stima della società nei confronti dell’allenatore, autore con il gruppo dello scorso anno della promozione del Picchio in Serie B.

I VOLTI NUOVI – Ieri, intanto, sono stati presentati i nuovi acquisti Bellomo e Del Fabro. “Sono a completa disposizione della squadre e del mister – ha detto Bellomo a chi ha chiesto in quale ruolo predilige giocare – Dal centrocampo all’attacco posso essere impiegato in quasi tutti i ruoli, mi sono presentato nelle migliori condizioni; ho visto giocare l’Ascoli e mi ha fatto una buona impressione, una squadra che lotta e che ha bisogno di un po’ di tempo per amalgamare tutte le componenti. La piazza è calda come quella di Bari, i tifosi sono un’arma in più per la squadra. Obiettivo? Prima raggiungeremo i 50 punti e poi si vedrà. Bisogna stare con i piedi per terra, la squadra c’è, ci sono elementi importanti come Antonini e Cacia, che rappresentano una garanzia; il gruppo è affiatato e in sintonia col tecnic”.

DEL FABRO ENTUSIASTA – Ogni calciatore ha il proprio percorso, sta a me rilanciarmi e fare bene e per questo ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto qui – ha commentato il difensore ex Cagliari – Ascoli sarà per me un’esperienza fondamentale, spero di ritagliarmi uno spazio, sono a completa disposizione del gruppo. Se in campo sono uno che le dà? Fa parte del mio ruolo, altrimenti avrei fatto il centrocampista o l’attaccante. Ora che il mercato è concluso inizierà il campionato dell’Ascoli, ci sono tanti calciatori di esperienza e potrò rubare loro qualche segreto del mestiere”.

TAG: , , , , ,